Warning: session_start(): open(/ministero/sessions/sess_bko1ru0vnjm8nu249ocd57aj6e, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506

Warning: session_start(): Failed to read session data: files (path: /ministero/sessions) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506
 Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » Concorso docenti, A059: calendario prova di laborario
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso docenti, A059: calendario prova di laborario

La prova di laboratorio si svolgerà dal 21 al 24 maggio, presso i laboratori di fisica o chimica/biologia dell’ITIS Feltrinelli a Milano, come da calendario allegato. Portare documento di riconoscimento valido.

Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4363 (pdf, 384 kb) del 6 maggio 2013

Avviso

D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012 – Concorso a posti e cattedre per titoli ed esami finalizzato
al reclutamento del personale docente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado

Avviso relativo alla pubblicazione della data e della sede di svolgimento
della prova pratica di laboratorio per la classe di concorso A059

Visto l’articolo 9 prove di laboratorio e pratiche “ i candidati all’insegnamento di discipline scientifiche e tecnico-pratiche che contemplano attività di laboratorio svolgono dopo l’espletamento e il superamento della prova scritta di cui all’art. 7, una prova di laboratorio stabilita dalla commissione giudicatrice.

Si avvisano i candidati che hanno superato la prova scritta per la classe di concorso A059, scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali nella scuola secondaria di primo grado, che la prova di laboratorio, prevista dall’art.9, comma 1, del bando di concorso si svolgerà a partire dal 21.05.2013, con inizio alle ore 14.15, presso i laboratori di fisica o chimica/biologia dell’ITIS “C. FELTRINELLI”, con sede in piazza Tito Lucrezio Caro, 8 Milano e terminerà in data 24.05. 2013, come da calendario allegato.

Si avvisano, inoltre, i candidati che tale calendario potrà subire ulteriori modifiche nel caso in cui si verifichino eventi inattesi collegati a causa di forza maggiore.

Si invitano, pertanto, i candidati a voler controllare il calendario fino alla data prevista per lo svolgimento della prova.

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso sulla base di quanto disposto all’art. 11, comma 3, del bando di concorso sopra citato.

La commissione al completo e all’unanimità ha definito la prova di laboratorio che dovrà essere sostenuta dai candidati in base alla tipologia di prova estratta.

Descrizione della prova di laboratorio: i candidati secondo l’ordine di convocazione svolgeranno la prova individualmente. La prova estratta verrà svolta contemporaneamente da sei candidati.

  • estrazione della prova tra quelle predisposte dalla commissione;
  • la prova estratta verrà cestinata al fine di non essere riproposta ad altri candidati;
  • ogni candidato avrà a disposizione una postazione di laboratorio completa di strumenti e materiali utili allo svolgimento della prova;
  • durante la prova il candidato sarà affiancato da un componente della commissione giudicatrice che avrà il compito di assistere alla esecuzione della prova stessa;
  • il candidato avrà il compito de eseguire la prova e compilare la relativa scheda di laboratorio, predisposta, secondo le indicazioni fornite per iscritto dalla commissioni,( (vedi di seguito all.1A).

 Tempo complessivo di svolgimento della prova: 30 minuti.

Al termine la commissione attribuirà a ciascuna prova la valutazione in decimi; saranno oggetto di valutazione l’esecuzione della prova e la scheda di laboratorio compilata dal candidato.

Avranno superato la prova di laboratorio i candidati che conseguiranno un punteggio non inferiore a 7/10, (sette/decimi).

Il presente avviso, pubblicato sulla rete intranet e sul sito del MIUR (www.istruzione.it), nonché sul sito internet ed all’albo di questo Ufficio Scolastico Regionale competente a gestire la procedura, ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Si invitano i candidati a presentarsi presso la sede di svolgimento della prova in tempo utile, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Ufficio VI –  Personale della scuola
Tel. 02 574 627 279- uff6-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano