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Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio X - AT di Milano - Via Soderini 24, 20146 Milano - Tel. 02 92891.1 Centralino
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Alunni diversamente abili:procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2011/2012 – Seconda fase

L’applicativo DAD@ è accessibile per la seconda fase delle operazioni per la determinazione delle risorse di sostegno in organico di fatto

 

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 13362  del 26/05/2011

 

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali di ogni ordine e grado
delle province di Milano e
Monza e Brianza

 

 

Oggetto: Segnalazione alunni diversamente abili – Procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2011/2012 – Seconda fase

 

Si comunica che,  per la seconda fase delle operazioni per la determinazione delle risorse di sostegno in organico di fatto, l’applicativo dad@ è aperto.
Tutte le Istituzioni, di ogni ordine e grado, sono invitate a  procedere, sin da ora, alla segnalazione per via telematica di tutte le variazioni intercorse o che si verificheranno, rispetto a quanto indicato nella prima fase di rilevazione, relative in particolare a:

  • variazioni di classe/di ordine di scuola, derivate dagli esiti delle operazioni di scrutinio e di valutazione di fine anno scolastico.
  • alunni non più iscritti, perché trasferiti o ritirati.
  • alunni in ingresso per nuova iscrizione o per tardiva certificazione.

 

In presenza di certificazioni tardive e/o prive di adeguata documentazione, l’Ufficio ha segnalato alle scuole interessate la necessità di perfezionare la pratica.

Le documentazioni integrative e delle eventuali nuove certificazioni dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE VIA FAX al numero dedicato  02 56666712. Si invitano le S.S.L.L. a non concentrare le operazioni negli ultimi giorni ma ad espletarle via via che si acquisiscono gli elementi.

Tutte le operazioni potranno essere effettuate entro e non oltre le ore 12,00 del  27 giugno 2010.

Completati tutti gli inserimenti/cancellazioni di alunni, entro tale data, le istituzioni dovranno procedere alla stampa aggiornata dei soli modelli Ah1, complessivo di scuola, e Ah2, per plesso, che dovranno essere consegnati  IN CARTACEO all’Ufficio con raccomandata a mano  nei giorni successivi al 27.06.2011 sino al 06 .07.2011.

Si richiama al rispetto puntuale della tempistica prevista.

 

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

 

 

______________________________
Il Referente
Ufficio “Integrazione alunni diversamente abili”
Rita Garlaschelli
St. 609 Tel. 02 56666.714
Anna Negri
St. 608 Tel. 02 56666.711
Laura Stampini
St. 608 Tel. 02 56666.713
fax:0256666733

Fax – 0256666712 linea dedicata per inoltro certificazioni
E-mail: handicap@milano.istruzione.lombardia.it

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