Seminari di aggiornamento per l’insegnamento della lingua cinese 2012-13
Il primo seminario si terrà il giorno 27 ottobre 2012 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 sul tema delle «Nuove regole di base dell’ortografia della trascrizione fonetica della lingua cinese ufficiale PINYIN»
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Relazioni internazionali e lingue straniere
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12906 del 2 ottobre 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado
Ai docenti di lingua e cultura cinese
Oggetto: Seminari di aggiornamento per l’insegnamento della lingua cinese 2012-13
Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia una serie di seminari dedicati all’aggiornamento e alla formazione dei docenti di lingua e cultura cinese.
Il primo seminario si terrà il giorno 27 ottobre 2012 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 sul tema delle «Nuove regole di base dell’ortografia della trascrizione fonetica della lingua cinese ufficiale PINYIN». Le nuove regole entrano in vigore dalla data del primo ottobre 2012 e sostituiscono quelle precedentemente promulgate nell’anno 1996.
Il seminario è rivolto a tutti gli insegnanti di lingua cinese nella regione.
Oltre alla presentazione della pubblicazione delle nuove regole, i partecipanti e i relatori potranno scambiare esperienze didattiche e opinioni sul tema proposto.
Per tutti i dettagli del seminario, si prega di visitare la sezione “Formazione Docenti” del sito dell’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore http://istitutoconfucio.unicatt.it/confucius_39.html
Il dirigente
Luca Volonté
/mp
Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello
02 574627 292
Email, lingue@istruzione.lombardia.it