SAFE SCHOOL 2.0 – ITE “e. TOSI” DI BUSTO ARSIZIO
Il 28 aprile 2016 a partire dalle ore 17.00 presso l’aula magna dell’ ITE Tosi di Busto Arsizio in Viale Stelvio 173 la Rete Safe school 2.0 presenterà i materiali sulla sicurezza a scuola elaborati da Ite Enrico Tosi, I.S.I.S. “Valceresio”, I.S. “Giovanni Falcone” e dal’I.C. “Cardano-Padre Lega” con la partecipazione di Noviter Srl, Inail e Asl.
Il progetto Safe School 2.0 è stato selezionato nell’ambito del bando di “Memory Safe” iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, patrocinata dal Miur e realizzata dall’Indire, e volta a promuovere, sostenere e diffondere la cultura della sicurezza tra gli studenti, che saranno i futuri cittadini-lavoratori.
Nello specifico Safe School 2.0 si prefigge di diffondere nelle scuole di ogni ordine e grado la cultura della salute e della prevenzione attraverso la creazione e l’utilizzo di strumenti didattici innovativi e multimediali, promuovendo la trasversalità dei saperi ed il dialogo tra scuola e mondo del lavoro.
I materiali prodotti e sperimentati dalle scuole della Rete “Safe school 2.0” saranno messi a disposizione delle scuole della Provincia.
I presidi, i referenti della sicurezza e i docenti interessati sono invitati a partecipare iscrivendosi w5.itctosi.va.it/Safeschool2.0