Permessi per il diritto allo studio – corsi di riconversione sul sostegno e PAS
La data ultima di acquisizione delle domande di fruizione dei permessi per il diritto allo studio da parte del personale iscritto ai corsi in oggetto è fissata al 15 dicembre 2013
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Personale della scuola
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15705 del 31 ottobre 2013
Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali della Lombardia
e, p.c.,
ai dirigenti delle scuole statali di ogni ordine e grado della Lombardia
a tutto il personale interessato
OGGETTO: permessi per il diritto allo studio – presentazione delle domande da parte degli iscritti ai corsi di riconversione sul sostegno e ai P.A.S.
Come è noto, l’art. 6, c. 1, del vigente Contratto Integrativo Regionale relativo ai criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio fissa al 15 novembre la data di scadenza per la presentazione delle istanze da parte del personale interessato.
Tenuto conto del fatto che i corsi di cui all’oggetto non potranno essere attivati entro il termine sopra evidenziato, in accordo con le OO.SS. regionali firmatarie del CIR, la data ultima di acquisizione delle domande di fruizione dei permessi per il diritto allo studio da parte del personale iscritto a detti corsi è fissata al 15 dicembre 2013.
Entro la stessa data l’Ufficio Scolastico Regionale fornirà a ciascun Ufficio territoriale l’elenco degli aventi titolo alla frequenza dei corsi stessi.
Si sottolinea che la richiesta di fruire dei permessi per qualunque altra tipologia di corso dovrà comunque essere presentata entro il 15 novembre 2013.
Confidando nella consueta fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.
IL DIRIGENTE
Luca Volonté
LV
Per informazioni
Luca Volonté
02 574627279
uff6-lombardia@istruzione.it