Periodo di formazione e di prova per i docenti neoassunti a.s. 2016-2017 – apertura piattaforma INDIRE
La gestione delle iscrizioni su tale piattaforma è completamente a carico di INDIRE
Si comunica che, in data 5 dicembre 2016, è stata ufficialmente aperta la piattaforma INDIRE 2016/17, rivolta ai docenti neoassunti e docenti con passaggio di ruolo.
La piattaforma costituisce l’ambiente di supporto all’anno di formazione e di prova ed è raggiungibile all’indirizzo http://neoassunti.indire.it/2017/, offre strumenti utili all’analisi, alla ri-flessione e documentazione del proprio percorso formativo, per la costruzione del portfolio e la validazione della formazione on-line obbligatoria.
Per accedere all’ambiente, è richiesta la registrazione da parte del docente neoassunto, secondo le indicazioni presenti nella sezione “FAQ”; si rammenta che è necessario essere in possesso del proprio codice fiscale, del codice meccanografico della scuola e di un indirizzo email valido ed attivo.
La gestione delle iscrizioni su tale piattaforma è completamente a carico di INDIRE; per problemi di iscrizione si invita pertanto ad utilizzare il tasto “Richiedi assistenza” nella sezione SUPPORTO.
L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.
Il dirigente
Claudio Merletti
CM/bs
Bralia Simonetta
Referente formazione neoimmessi
Tel. 0332 257133
Email: simonetta.bralia@istruzione.it