Part-time personale ATA – Biennio scolastico 2014/2016 – OM n. 446 del 22.7.1997 e successive modifiche e integrazioni
Presentazione delle istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale OM. N. 55/98.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
LORO SEDI
OGGETTO: Part-time personale A.T.A. – Biennio scolastico 2014/2016 – O.M. n. 446 del 22.7.1997 e successive modifiche e integrazioni.
Con riferimento all’oggetto si ricorda che entro la data del 15 marzo p.v. devono essere presentate le istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, così come stabilito, in via permanente, dall’OM. N. 55/98.
L’istanza per la richiesta del rapporto di lavoro a tempo parziale deve essere presentata (integrata dal mod. ATA predisposto dall’ATP) all’istituzione scolastica di titolarità che effettuerà la registrazione al SIDI.
In seguito la richiesta dovrà essere trasmessa a questo Ufficio per la successiva stipula del contratto.
A tal fine, si precisa quanto segue:
- il personale ATA che, per la prima volta, intende cambiare il rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale deve presentare formale richiesta e compilare l’allegato mod. ATA;
- il personale ATA che intende continuare il rapporto di lavoro part-time, allo scadere del biennio, deve presentare formale richiesta di proroga e compilare l’allegato mod. ATA.
La proroga deve essere registrata al SIDI e il contratto precedente conserva la validità per il successivo biennio; - il personale ATA che allo scadere del biennio intende continuare il rapporto di lavoro part-time variando – tipologia/numero ore/numero giorni, deve presentare comunque formale richiesta di variazione e compilare l’allegato mod. ATA (il contratto sarà stipulato ex novo);
- il personale ATA che alla scadenza del biennio intende rientrare a tempo pieno, deve presentare istanza all’istituzione scolastica entro il 15 marzo che provvederà all’inoltro della stessa allo scrivente Ufficio.
Il dirigente
Claudio Merletti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/93
TN/gbm
Responsabile del procedimento: Tullio Nucifora
per informazioni:
Giuseppe Morgante: tel.0332-257119
Domenico Laracca tel.0332-257120