Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Modalità di comunicazione Ust di Varese con le scuole statali e non statali – dematerializzazione

Da lunedi 15/04/2013 questo Ust comunicherà con le scuole statali e paritarie esclusivamente a mezzo PEO e/o PEC agli indirizzi fornitici dal Ministero (es.VAIC, VAIS, ecc.)

emblema-repubblica-italianaMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese

 

MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE(U).0003250.05-04-2013

Varese, 05/04/2013

Ai dirigenti scolastici delle
scuole di ogni ordine e
grado di Varese e provincia

 

Oggetto: modalità di comunicazione Ust di Varese con le scuole statali e non statali – dematerializzazione

Stanti gli obblighi derivanti dalle normative vigenti in materia di dematerializzazione e digitalizzazione dei flussi documentali della P.A. (“Codice dell’Amministrazione Digitale”), si avvisa che questo Ust comunicherà con le scuole statali e paritarie esclusivamente a mezzo PEO e/o PEC agli indirizzi fornitici dal Ministero (es.VAIC, VAIS, ecc.) a partire da lunedì 15/04/2013. Si invitano, quindi, le SS.LL. a voler utilizzare esclusivamente questi canali per le varie comunicazioni che dovessero intercorrere con questo Ufficio, verificando di volta in volta se quanto da comunicare debba essere inoltrato su PEO (posta elettronica ordinaria) oppure su PEC (posta elettronica certificata). Va quindi evitata ogni comunicazione a mezzo fax. Nel caso in cui fosse necessario utilizzare il fax (comprovata impossibilità all’utilizzo della posta elettronica) si comunica che a partire da lunedì 15/04/2013 è in uso solo il seguente numero: 0332/257163.

 

Le SS.LL. sono inoltre pregate di indicare sulla copertina del fax la dicitura “seguirà cartaceo” nel solo ed eccezionale caso in cui al fax faccia seguito l’invio di materiale cartaceo, onde evitare di creare doppioni nel sistema di protocollazione. Si ricorda, inoltre, che all’interno del sito web di questo ufficio è possibile reperire gli indirizzi email di tutti i dipendenti con cui si volesse interloquire direttamente (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/organigramma/).

 

Cordialità.

 F.to Il dirigente
Claudio Merletti
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/93)

 

CM/mm
Per informazioni
Segreteria
Tel: 0332/257147
Email: usp.va@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano