Mobilità studentesca individuale: borse di studio Intercultura
L’Associazione Intercultura bandisce un concorso per studenti italiani, iscritti al secondo o al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado per ottenere una borsa di studio per studiare all’estero senza perdere l’anno scolastico in Italia.
Ministero dell’Istruzione,dell’Università della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Relazioni internazionali e lingue straniere
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12947 del 3 ottobre 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado
Ai docenti referenti per l’internazionalizzazione
Oggetto: Programmi di mobilità studentesca individuale e borse di studio per studiare all’estero con Intercultura
L’Associazione Intercultura bandisce anche quest’anno un concorso (All. 1) per studenti italiani, iscritti al secondo o al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado, per ottenere una borsa di studio di un anno oppure due, tre, sei mesi o anche solo alcune settimane all’estero, con partenza prevista per l’estate 2013, senza perdere l’anno scolastico in Italia.
Il programma prevede l’inserimento familiare e scolastico in modo che, attraverso ambienti sicuri come la famiglia e la scuola, i giovani possano venire in contatto con la cultura del Paese ospitante sia dal punto di vista formativo che umano.
La scadenza per presentare la candidatura al concorso è il 10 novembre 2012.
Circa due terzi dei partecipanti avranno la possibilità di beneficiare di una delle centinaia di borse di studio totali e parziali, messe a disposizione dall’Associazione Intercultura o da aziende, enti e banche italiane.
Per maggiori informazioni sulle borse di studio sponsorizzate per il bando di concorso 2013-14 è necessario visitare la seguente sezione del sito:
http://www.intercultura.it/Borse-di-studio-offerte-da-sponsor-/
Ringraziando per la diffusione dell’iniziativa, porgiamo i più cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté