Manifestazione di sicurezza stradale nelle scuole superiori – Tour 2012
Manifestazione organizzata in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia e ACI Varese la manifestazione Tour 2012 Sara Safe Factor, realizzata grazie alla collaborazione di SARA Assicurazioni, ACI Sport, SEAT e Michelin con il Patrocinio del Dipartimento della Gioventù.
8 novembre 2012
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI 2° GRADO
STATALI E PARITARI
OGGETTO: Manifestazione di sicurezza stradale nelle scuole superiori – Tour 2012
Sara Safe Factor – 8 novembre 2012
Nell’ambito del piano provinciale di attività di Educazione Stradale per l’Anno Scolastico 2012.13 questo Ufficio promuove con l’Automobile Club d’Italia e ACI Varese la manifestazione Tour 2012 Sara Safe Factor, realizzata grazie alla collaborazione di SARA Assicurazioni, ACI Sport, SEAT e Michelin con il Patrocinio del Dipartimento della Gioventù.
L’iniziativa si propone di coinvolgere gli studenti frequentanti l’ultima classe degli istituti superiori di secondo grado in attività di educazione ed informazione finalizzate ad accrescere la preparazione dei giovani conducenti, in termini di perizia nella guida e di corretta percezione del rischio nonché dei limiti del veicolo nel comportamento stradale.
La manifestazione, che si svolgerà a Varese nella giornata dell’8 novembre p.v. dalle ore 9.30 alle 13.00, si articolerà in due momenti: alle ore 9.30 nella Sala Pigionatti del Convitto De Filippi per quanto riguarda la parte teorica e nel piazzale antistante lo stadio “Franco Ossola” per la parte pratica. I trasferimenti dei partecipanti dal Convitto “De Filippi” allo Stadio saranno a cura dell’organizzazione. Criterio di priorità per le attività pratiche sarà essere patentati, a seguire il possesso del foglio rosa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente ACI Varese – 033286012 e acivarese.segreteria@integra.aci.it.
Il Dirigente
Claudio Merletti
Per informazioni
Prof.ssa Linda Casalini
0332 257.150
linda.casalini@istruzione.it