Interventi formativi per i docenti delle istituzioni scolastiche impegnate nei percorsi di alternanza scuola lavoro. Corso formativo “Learning by doing” – Scadenza iscrizioni 20 gennaio 2015
Le scuole del nostro territorio hanno consolidato un approccio metodologico laboratoriale all’alternanza e all’impresa formativa simulata con una progettazione per competenze condivisa dai CdC e dalle imprese. Quest’anno viene proposto il corso di formazione “Learning by doing” che pur in continuità con le precedenti esperienze pone l’attenzione sulle soft skills richieste dal mondo del lavoro che trovano corrispondenza nelle competenze di cittadinanza richieste al termine del primo biennio e nei profili in uscita dei vari ordinamenti.
Il corso si svolgerà presso università Carlo Cattaneo – LIUC ospitato da Centro CARED, a partire da venerdì 23 gennaio 2015, secondo il calendario allegato e sarà tenuto da formatori aziendali esperti nella gestione delle Risorse Umane, dott. Gianluca Lotti e dott. D’Alessio Platypus, in collaborazione con Angelo Maraschiello, referente provinciale per l’alternanza scuola lavoro.
TARGET: Il corso è rivolto ai docenti referenti dell’alternanza e a uno/due docenti da poco coinvolti in questa esperienza; ai referenti IFS o a un docente che segue tale attività.
Le iscrizioni sono aperte sino al 20 gennaio 2015 al sito w5.itctosi.va.it/ASL sino al raggiungimento di 40 iscritti.