Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Insegnamento delle discipline musicali previste dal piano di studi del liceo musicale

Costituzione di un elenco regionale del personale docente in possesso dei requisiti.

emblema-repubblica-italianaDirezione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2422
Milano, 8 marzo 2012

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine
e grado statali e paritari della Lombardia

E, per loro tramite, a tutti i docenti interessati

 

Oggetto: Costituzione di un elenco regionale del personale docente in possesso dei requisiti per l’insegnamento delle discipline musicali previste dal piano di studi del liceo musicale

Al fine di conferire la massima stabilità possibile al regime transitorio di reclutamento del personale docente sui posti di discipline musicali previste dal piano di studi del liceo musicale, questa Direzione, previa intesa con le organizzazioni sindacali regionali del comparto scuola del 20 febbraio 2012, prot. DRLO 1607, intende promuovere la costituzione di un apposito elenco regionale del personale docente in possesso dei requisiti necessari.

L’iscrizione, che salvo rinuncia rimarrà valida fino alla formulazione di criteri ministeriali definitivi, sarà consentita a tutti i docenti interessati e verrà subordinata al controllo da parte dell’Amministrazione circa l’effettivo possesso dei requisiti dichiarati, che dovranno sussistere al momento di presentazione della domanda. Sarà possibile formulare l’istanza tramite piattaforma on line, attiva fino al 30 marzo 2012. Inoltre, per consentire l’iscrizione anche a coloro che matureranno i requisiti al termine del corrente anno scolastico, la piattaforma verrà riaperta dal 18 al 30 giugno 2012; entro il 30 giugno di ciascun anno sarà comunque prevista la possibilità di un aggiornamento con i nominativi dei nuovi legittimati.

Coloro che hanno già ottenuto le credenziali di accesso alla piattaforma SharePoint per i progetti “Innovamusica” o “Musica Elettronica” potranno usare le stesse anche per l’iscrizione all’elenco; in caso contrario sarà necessario inviare una mail a aldo.russo.203@istruzione.it, specificando nell’oggetto “Richiesta credenziali elenco regionale docenti licei musicali” e inserendo nel testo della mail il proprio nome, cognome e data di nascita.

Per l’iscrizione ci si dovrà collegare all’indirizzo www.formistruzionelombardia.it, inserire username e password nel campo “Accesso” (in alto a destra) e poi scegliere dal menu “Rilevazioni” (sulla sinistra) il link “Elenco regionale Licei musicali”. Si precisa che per accedere ai vari passaggi sarà necessario selezionare “Successiva” e, al termine, fare clic su “Fine”; non andrà invece mai utilizzato il comando “Salva e chiudi”. La conferma circa la corretta acquisizione dei dati potrà essere visualizzata al termine della compilazione, accertandosi che sotto il campo “Completato” compaia “Sì”. La domanda dovrà essere stampata selezionando dal menu “Azioni” la dicitura “Visualizza feed RSS”; dopodiché la stessa dovrà essere firmata e inviata a questo Ufficio, all’indirizzo di posta indicato in calce.

All’esito di tali procedure risulterà un elenco non graduato, sul quale verranno applicati i criteri di ordinamento fissati con nota del 22 luglio 2011, prot. DRLO 7694 o eventuali successive modifiche e/o integrazioni che dovessero intervenire; la mancata iscrizione nell’elenco sarà motivo di esclusione dalle procedure di reclutamento, anche nei confronti di soggetti in possesso di tutti i requisiti.

Distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

 

LV/rz
Per informazioni di carattere non informatico rivolgersi all’Ufficio VI
uff6-lombardia@istruzione.it

Per ricevere supporto esclusivamente di natura tecnica o informatica rivolgersi ad Aldo Russo (aldo.russo.203@istruzione.it) o Maria Chiara Pardi (mariachiara.pardi@istruzione.it)

Uffici USRLO (link esterni)