Essere felici a scuola. 181 insegnanti contro il bullismo
27 novembre 2012, Ore 14,30 – 18,00 – Sala Azionisti Edison – Milano, Foro Buonaparte 31. Ad impreziosire l’appuntamento un ospite d’eccezione: Roberto Vecchioni, artista e insegnante.
“Essere felici a scuola” è il volume che Fondazione Sodalitas ha realizzato in collaborazione con ISMO e Comunità Nuova per presentare i risultati del Progetto Prevenzione Bullismo.
L’esperienza è durata 3 anni ed ha permesso di raggiungere 181 insegnanti lombardi, che grazie a workshop di formazione esperienziale pensati ad hoc per loro hanno lavorato su se stessi per migliorare la propria capacità di relazione con gli studenti e prevenire il manifestarsi di fenomeni di disagio.
L’iniziativa raccontata dal volume “Essere felici a scuola” ha rappresentato un’esperienza ricca e innovativa proprio perchè ha agito con metodo e continuità sul piano della prevenzione, e perchè ha fornito agli insegnanti e alle scuole di un ampio territorio un supporto altamente qualificato e del tutto gratuito di cui hanno beneficiato nel tempo 25.000 studenti e le loro famiglie.
Gli stessi insegnanti saranno presenti all’evento del prossimo 27 novembre (in allegato il programma dell’incontro) per raccontare i risultati dell’iniziativa insieme, tra gli altri, al Presidente di Comunità Nuova Don Gino Rigoldi e al Presidente di ISMO Vito Volpe.
Il volume “Essere felici a scuola”, di cui si allega la copertina, verrà distribuito gratuitamente a tutti i presenti al termine dell’incontro.
Per iscriversi all’evento: http://www.sodalitas.it/contenuti/eventi_iscriviti.aspx?id=849
Per ulteriori informazioni:sodalitas@sodalitas.it ; 02-86460236