Elenco provvisorio docenti neoassunti a.s. 2016-2017 destinatari della formazione in provincia di Varese
Suddivisione nelle due scuole polo
Nell’ottica dell’azione coordinata tra AT Varese e scuole polo, con la presente viene fornito l’elenco, aggiornato alla data odierna e in attesa di ulteriori nomine in corso, dei docenti neoassunti destinatari della formazione suddivisi rispettivamente nelle due scuole individuate sul territorio provinciale:
- I.S.”D. Crespi” di Busto Arsizio (DS Prof.ssa C. Boracchi)
- I.S.”I. Newton” di Varese (DS Prof. D. Marzagalli)
Il percorso di formazione per il personale docente ed educativo per l’anno scolastico 2016/2017 prevede un impegno complessivo di 50 ore, organizzate in quattro fasi secondo la seguente articolazione oraria:
- 6ore dedicate, rispettivamente, a un incontro iniziale e a uno conclusivo, ognuno dei quali paria 3 ore
- 12ore di attività laboratoriali articolate secondo le proposte dei singoli Poli formativi, elaborate
sulla base dei bisogni formativi rilevati
- 12 ore di Peer to Peer gestite direttamente dal DS dell’Istituzione scolastica di servizio
- 20 ore di attività da svolgere sulla piattaforma Indire
Si ricorda che la formazione è da ritenersi valida con un massimo di assenze giustificate pari al 25% delle 18 ore in presenza.
Ringraziando per l’attenzione, si inviano cordiali saluti.
il dirigente
Claudio Merletti
Il dirigente
Luciana Volta
Firmato digitalmente ai sensi del c.d. CAD (Codice
amministrazione Digitale) e norme ad esso connesse.
L’originale firmato digitalmente scrivente è tenuto presso questo ufficio
CM/bs
Bralia Simonetta
Referente formazione neoassunti
Tel. 0332 257133
Email: simonetta.bralia@istruzione.it