“€cono-mix – le Giornate dell’Educazione Finanziaria” – Varese 10 marzo 2016
Viene proposta agli studenti delle scuole di Varese la partecipazione agli eventi “Diventare cittadini sostenibili” e “Scegli cosa voglio”, in collaborazione con la Banca Popolare di Bergamo.
Le iniziative, in programma il 10 marzo 2016, sono totalmente gratuite per le scuole e prevedono attività rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, in particolare:
Ore 9:30/10:45 scuole primarie c/o Banca Popolare di Bergamo Aula Bazzaro Via Vittorio Veneto 2, Varese: “Diventare cittadini sostenibili”:
Ore 11:15/12:45 scuole secondarie di I e II grado c/o Teatro Mario Apollonio Piazza della Repubblica, Varese “Scegli cosa voglio”
Il tema dell’educazione alle competenze economiche assume un ruolo sempre più rilevante per la formazione e l’educazione degli studenti italiani, anche alla luce della L. 107/2015. Il passaggio che si vuole attuare è quello di porre le condizioni per cui l’Educazione economica e finanziaria diventi una componente necessaria per il benessere, in quanto tesa a sviluppare quelle competenze trasversali che consentiranno ai ragazzi di essere cittadini responsabilmente attivi. Viene proposta agli studenti delle scuole di Varese la partecipazione agli eventi “Diventare cittadini sostenibili” e “Scegli cosa voglio”, in collaborazione con la Banca Popolare di Bergamo.
Le iniziative, in programma il 10 marzo 2016, sono totalmente gratuite per le scuole e prevedono attività rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, in particolare: Ore 9:30/10:45 scuole primarie c/o Banca Popolare di Bergamo Aula Bazzaro Via Vittorio Veneto 2, Varese
Al seguente link è disponibile il programma completo della manifestazione
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_2581_18_febbraio_2016/