Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Domande di mobilità dei docenti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado e del personale ATA – a.s. 2014-15

Istruzioni per l’inoltro delle domande di mobilità da parte dei docenti e del personale ATA attraverso Polis.

emblema-repubblica-italiana

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese

Ai Dirigenti degli istituti scolastici della provincia di Varese
Al Personale Docente e ATA degli istituti scolastici della provincia di Varese
per il tramite Dei Dirigenti Scolastici

 Oggetto: domande di mobilità dei docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado e del personale  ATA – a.s. 2014-15

 Si comunica, per la più ampia diffusione tra il personale interessato, che anche per l’a.s. 2014/2015 l’inoltro delle domande di mobilità da parte dei docenti per e nell’ambito della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado e da parte del personale  ATA avverrà esclusivamente attraverso Polis.

Lo ricorda il MIUR con la nota prot. n. 511 del 18 febbraio 2014.

Per l’utilizzo della funzionalità web sono state previste, come di consueto, due fasi: quella della registrazione nel servizio “Istanze On Line” da parte del personale interessato e quella della presentazione della domanda via Web.

La registrazione richiede il possesso di una casella di posta elettronica @istruzione.it. Tenuto conto che le funzioni per consentire la compilazione della domanda via web saranno disponibili secondo la tempistica prevista dalla normativa, il MIUR invita il personale docente ed ATA interessato ad iniziare fin da ora la procedura di registrazione in modo da facilitare l’ottenimento in tempo utile delle credenziali complete per le operazioni di presentazione delle domande.

Gli utenti già accreditati per la presentazione di precedenti istanze anche non relative alla mobilità non hanno perduto la registrazione, per cui possono utilizzare le medesime credenziali.

Si richiama l’attenzione delle SS.LL sul quinto paragrafo della predetta nota concernente gli adempimenti delle istituzioni scolastiche nella verifica delle congruenza tra i dati inseriti nella domanda di mobilità e la documentazione presentata.

Si ribadisce, come nel decorso anno scolastico, che in nessun caso l’ufficio scrivente procederà alla regolarizzazione di documenti e/o dichiarazioni incomplete.

Per quanto non espressamente indicato nella presente, si rimanda ad una attenta lettura della suddetta nota ministeriale.

 

Il dirigente
Claudio Merletti
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993

 

TN/rp
Reponsabile del Procedimento:
Tullio Nucifora
Per informazioni:
Rossana Paganini – tel – 0332-257123
Domenico Laracca – tel -0332-257120

 

Allegati

NOTA_511-indicazioni-2099.20-02-2014
Filename : nota_511-indicazioni-2099-20-02-2014.pdf (59 KB)
Etichetta :

Uffici USRLO (link esterni)