Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Disponibilità di magistrati per incontri presso gli istituti scolastici e per le visite programmate presso i Tribunali.

Disponibilità dei magistrati iscritti all’associazione a partecipare ad incontri e dibattiti presso istituti scolastici inerenti a temi di carattere istituzionale e/o ad argomenti di specifico interesse del singolo istituto.

OGGETTO: disponibilità di magistrati per incontri presso gli istituti scolastici e per le visite programmate presso i Tribunali.

La Sezione del distretto di Milano dell’Associazione Nazionale Magistrati, alla luce degli ampi riscontri e del vivo interesse manifestato negli anni passati e già evidenziato anche nel corrente anno da vari istituti scolastici, ha deciso di confermare, nell’ambito della programmazione delle proprie attività, la disponibilità dei magistrati iscritti all’associazione a partecipare ad incontri e dibattiti presso istituti scolastici inerenti a temi di carattere istituzionale e/o ad argomenti di specifico interesse del singolo istituto.

Ci proponiamo anche quest’anno, inoltre, di favorire la presenza delle scolaresche presso i Tribunali del nostro distretto, invitandole ad una visita guidata che comprenda l’assistenza ad una udienza e un incontro con un magistrato sui temi della legalità e dell’amministrazione della giustizia.

A causa della impossibilità, per questa Associazione, di prendere contatti diretti con tutti gli istituti, preghiamo gli Uffici Scolastici in indirizzo di favorire un sollecito inoltro della presente comunicazione alle singole scuole.

Sarà peraltro nostra cura contattare direttamente gli istituti scolastici che già l’anno scorso hanno partecipato all’iniziativa o che comunque hanno manifestato direttamente il loro interesse.

Precisiamo che questa sezione dell’Associazione Nazionale Magistrati opera nell’ambito del Distretto della Corte d’Appello di Milano, che comprende le province di Milano, Pavia, Lodi, Monza, Varese, Como, Sondrio e Lecco e, quindi, i Tribunali di Milano, Pavia,  Vigevano, Voghera, Lodi, Monza, Varese, Busto Arsizio, Como, Sondrio e Lecco (per conoscere il Tribunale di riferimento per ciascun Comune, è possibile andare sul sito www.giustizia.it <http://www.giustizia.it/>  alla voce “ giustizia map”).

Invitiamo quindi i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti interessati a rivolgersi a questa Giunta, preferibilmente via e-mail o a mezzo telefono, contattando i seguenti magistrati:

per il Tribunale di Milano:
Dott. Giovanni Fabrizio NARBONE tel. 3489996367  — giovanni.narbone@giustizia.it ;
Dott.ssa Micaela CURAMI tel. 3386675718  — micaela.curami@giustizia.it;
Dott.ssa Giovanna FERRERO tel. 3478965408  —- giovanna.ferrero@giustizia.it

per i Tribunali di Varese, Como, Busto Arsizio e Lecco:
Dott. Miro SANTANGELO tel. 3396433173  — miro.santangelo@giustizia.it ;

per i Tribunali di Lodi e Pavia:
Dott.ssa Anna Maria ODDONE tel. 3381437438  — angela.scalise@giustizia.it ;

per i Tribunali di Vigevano, Voghera e Sondrio:
Dott.ssa Annamaria PESCHIERA tel. 3357022300   — annamaria.peschiera@giustizia.it ;

per il Tribunale di Monza: Dott.ssa Manuela MASSENZ tel. 3280084935  — manuela.massenz@giustizia.it .

 

Milano, 20 novembre 2012.
per la giunta A.N.M. Milano
Giovanni Fabrizio NARBONE

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano