Corso Sicurezza sul lavoro e privacy per dirigenti
Corso di formazione gratuito di 20 ore articolato in 10 incontri di due ore sui temi della sicurezza sul lavoro e privacy
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
Ai dirigenti scolastici
Ai Responsabili
degli istituti secondari di secondo grado
Statali e paritari
di Varese e di Como
MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE.0003130.05-04-2012
Oggetto: Tavolo Tecnico Sicurezza: Corso Sicurezza sul lavoro e privacy
Come anticipato in più occasioni, la Regione attraverso le “doti” sovvenzionerà corsi di formazione per dirigenti o loro delegati sulle tematiche sicurezza sul lavoro e privacy.
Confesercenti, ente presente nel tavolo tecnico sicurezza dell’UST di Varese, in collaborazione con Formacon e Acof, propone un corso di formazione gratuito di 20 ore articolato in 10 incontri di due ore.
La proposta è rivolta anche alle scuole del territorio di Como, per questo la sede è stata individuata a Tradate presso l’istituto Montale (via Gramsci,1) 9 e 16 maggio – 13 giugno: Normativa della privacy e procedure per gli adempimenti di Legge.
I successivi sette incontri si terranno da settembre a novembre e tratteranno la normativa e gli adempimenti pratici riguardante l’igiene e la sicurezza sul lavoro e verrà articolato con precisione secondo le indicazioni del bando regionale di prossima uscita.
Sono aperte le iscrizioni fino al 30 aprile sul portale dell’UST http://www3.istruzione.varese.it/alternanza in elenchi “Corso dirigenti privacy e sicurezza sul lavoro 2011-12”
Il dirigente
Claudio Merletti
CM/ec
Per informazioni Referente
Emanuela Chiarenza
Tel. 0332 257140
emanuela.chiarenza.va@istruzione.it
www3.istruzione.varese.it