Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Corso di Nonni su Internet

presso l’Itc Tosi di Busto Arsizio il primo corso della provincia di Varese “Nonni su Internet”

Busto Arsizio 8 Marzo 2012

Avviato presso l’Itc Tosi di Busto Arsizio il  primo corso della provincia di Varese “Nonni su Internet” promosso a livello nazionale dalla Fondazione Mondo Digitale.

Il progetto è promosso dall’ Ufficio Scolastio Territoriale di Varese, il referente è il Prof. Luca Piergiovanni, i docenti saranno 30 studenti dell’Itc, coordinati dalle insegnanti di tecnologie informatiche Silvia Tondo e Cristina Bralia.

Nonni su Internet è il piano di alfabetizzazione digitale per gli over sessanta in cui i docenti sono i ragazzi delle scuole coordinati da un insegnante esperto nelle tecnologie informatiche e telematiche. I corsi sono gratuiti, la durata  è di 30 ore suddivisi in 15 incontri di due ore a cadenza settimanale. Alla fine del corso i partecipanti, nonni, tutor e docenti, ricevono un attestato.

Il programma del corso, dedicato a veri principianti, è strutturato in modo da completare in 15 lezioni l’abc del computer, dall’accensione alla navigazione in Internet, dall’uso della posta elettronica ai social network. La presentazione delle varie periferiche collegabili al pc, (fotocamera, scanner ecc.) è anche occasione per aiutare gli anziani a familiarizzare con le nuove tecnologie della comunicazione (telefonia mobile, televisione digitale terrestre, iPod, Iptv ecc.).

Allegati

scheda progetto Nonni su Internet
Filename : scheda_nsi_progetto.pdf (518 KB)
Etichetta : scheda progetto Nonni su Internet

Uffici USRLO (link esterni)