Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Consulta Provinciale degli Studenti di Varese – Nota informativa

Nota informativa in merito a procedure corrette per la eventuale sostituzione degli studenti rappresentanti che hanno perso i requisiti nel corrente anno scolastico.

emblema-repubblica-italiana

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese

Ai Dirigenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado – Loro sedi
 
Oggetto: Consulta Provinciale degli Studenti di Varese – Nota informativa in merito a procedure corrette per la eventuale sostituzione degli studenti rappresentanti che hanno perso i requisiti nel corrente anno scolastico.

Egregi Signori Dirigenti, al fine di garantire la maggior continuità possibile all’attività della Consulta Provinciale degli Studenti si ricorda che ai sensi del DPR n. 268 del 29/11/07,  ( essendo stata  elevata a due anni scolastici 2011/12 e 2012/13 la durata in carica dei rappresentanti delle stesse ), coloro che nel corrente anno scolastico dovessero aver perso i requisiti poiché hanno conseguito il diploma oppure per rinuncia, dovranno esser sostituiti per scorrimento con i primi tra i non eletti nelle rispettive liste.

Altresì, in caso d’impossibilità a reperire uno studente tramite suddetto scorrimento, si dovrà procedere, a svolgimento di elezioni suppletive da indire entro e non oltre il 31 ottobre 2012, trasmettendo con la massima celerità, all’ufficio scrivente, i nominativi dei nuovi eletti.

Si invitano pertanto le SS.LL. ed in modo particolare i Dirigenti degli Istituti che hanno fatto registrare l’assenza di rappresentanti nella Consulta Provinciale a voler dedicare la necessaria attenzione al fine di assicurare la dovuta pubblicizzazione delle disposizioni in materia, con l’impegno ad incentivare e valorizzare il ruolo dei propri rappresentanti, per l’alto significato educativo e formativo che l’esperienza di partecipazione attiva comporta.

Nel ringraziare per la consueta ed attiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.

f.to  Il Dirigente
Claudio Merletti

Linda Casalini
0332 257150
linda.casalini@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano