Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Concorso “Radici e testimonianze delle popolazioni italiane dell’Adriatico orientale lungo il ‘900”- Premio Ottavio Missoni, IIa ed.

presentazione degli elaborati è fissata per il giorno 15 Dicembre 2017

Il Comitato provinciale di Varese dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (A.N.V.G.D.) bandisce per l’anno scolastico 2017-2018 un Concorso per l’assegnazione del “PREMIO OTTAVIO MISSONI” a ricordo di Ottavio Missoni, testimone del dramma umano e dell’esilio istriano-giuliano-dalmata.

Il Concorso intende conservare, valorizzare e comunicare l’identità delle popolazioni italiane della Venezia Giulia, dell’Istria e della Dalmazia che a metà del ‘900 hanno vissuto il dramma delle foibe e dell’Esodo dalle terre natali del Confine orientale.

Il Concorso dal titolo “Radici e testimonianze delle popolazioni italiane dell’Adriatico orientale lungo il ‘900” è rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, della Provincia di Varese.

Le modalità per la partecipazione al concorso sono contenute nel Bando allegato alla presente.

Si ricorda che la data ultima per la presentazione degli elaborati è fissata per il giorno 15 Dicembre 2017. La premiazione dei progetti vincitori avrà luogo in occasione della manifestazione per il Giorno del Ricordo 2018, organizzata dal Comitato provinciale di Varese dell’A.N.V.G.D. il giorno sabato 10 febbraio 2018.

Si raccomanda di dare ampia diffusione all’iniziativa.

Cordialità,

f.to

Il dirigente
Claudio Merletti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/93

CM/pb
Paola Benetti
Referente

Allegati

seconda edizione Premio Ottavio Missoni
Filename : seconda-edizione-premio-ottavio-missoni.pdf (528 KB)
Etichetta :

Uffici USRLO (link esterni)