Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Concorso CORECOM “Doma il bullo”

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le classi degli Istituti Scolastici secondari di primo e secondo grado della Lombardia che si saranno iscritte a partecipare entro il 15 gennaio 2013 (scheda in allegato).

“Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, è partita la seconda edizione di Doma il bullo, concorso a premi frutto dell’intesa tra Il CORECOM Lombardia (il Comitato regionale per le Comunicazioni della Regione),e l’Ufficio Scolastico regionale.
 
La finalità è quella di indirizzare i ragazzi ad un corretto uso dei nuovi media, affinché il loro utilizzo sia una significativa opportunità sociale e culturale piuttosto che veicolo per comportamenti scorretti e poco rispettosi della dignità e dell’integrità della persona.
 
A concorrere saranno i filmati che illustrino le tematiche inerenti al corretto uso dei nuovi media, sottolineandone sia le potenzialità che le problematicità.
Una giuria di qualità premierà i migliori sei  filmati  che sviluppino i seguenti temi:
 
–  La Rete per difendere chi è vittima di violenza fisica o psicologica
–  La Rete per aggiungere una corretta modalità di socialità, non per escludere
–  La Rete per promuovere l’integrazione
–  La Rete per conoscere meglio chi ti piace, non per esibirsi.
 
Purtroppo, l’edizione 2011/2012 ha visto la prevalente partecipazione degli alunni delle scuole milanesi.  Ci sembra che, per questa tematica quanto mai attuale, sia auspicabile il coinvolgimento anche degli allievi della nostra provincia. Confidiamo, pertanto, nella vostra sensibilità sull’argomento per la massima diffusione dell’iniziativa nelle scuole.
 
Vi trasmettiamo il bando del concorso, precisando che ulteriori informazioni (specialmente quelle di supporto tecnico alla realizzazione del video) sono reperibili sul sito www.domailbullo.it

 
 
dott.a Marilena Fiengo
Dirigente dell’Unità di Supporto Specialistico al CORECOM Lombardia
Via  F. Filzi , 22 – 20124 Milano
tel. 02.6748.2508 – fax 02.6748.2724

Allegati

bando concorso Doma-il-bullo
Filename : bando-concorso-doma-il-bullo.doc (47 KB)
Etichetta :

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano