Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Concerto “Le Grand Tour . Viaggio in Europa in compagnia di Antonio Vivaldi”

Il concerto si svolgerà domenica 6 ottobre 2013 alle ore 17.00 presso il cortile del Castello di Masnago, via Cola di Rienzo 42, Varese.

l’Accademia dei Piaceri Campestri organizza il concerto dal titolo “LE GRAND TOUR. VIAGGIO IN EUROPA IN COMPAGNIA DI ANTONIO VIVALDI”

Le Grand Tour  ha come protagonista la fama continentale di cui il prete rosso godette prima di venir dimenticato dopo la sua morte. Un viaggio tra le biblioteche europee in cui sono conservati alcuni suoi manoscritti e in compagnia di alcuni capolavori  pubblicati, Vivaldi in vita, nelle più importanti capitali del vecchio continente. Una serata di grande musica dell’orchestra milanese Silete Venti!, a proposito delle quali interpretazioni è stato scritto che sono “una finestra spalancata su un universo di colori, dinamiche, vibrazioni che si susseguono incessantemente trasportando l’ascoltatore in un vortice inebriante. Una chiave di volta nella storia dell’interpretazione vivaldiana”.

Il concerto si svolgerà domenica 6 ottobre 2013 alle ore 17.00 presso il cortile del Castello di Masnago, via Cola di Rienzo 42, Varese.

In caso di maltempo si sposterà nel salone interno del Castello

Si ricorda che l’ingresso ai concerti dell’Accademia dei Piaceri Campestri è libero, in allegato si trasmette la locandina dell’evento.

Allegati

locandina6 ottobre 2013
Filename : locandina6-ottobre-2013.pdf (506 KB)
Etichetta :

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano