Tappa del giro d’ Italia del 25-05-2011
Comunicazione urgente relativa alla tappa del giro d’Italia del 25/05/2011 che prevede l’attraversamento della provincia di Varese da parte della carovana del giro che, in misura molto approssimativa, è collocabile tra le ore 12,00 e le ore 15,00.
Ai DD.SS. delle scuole Statali e Paritarie site nei comuni di Saronno, Uboldo, Castellanza, Olgiate Olona, Busto Arsizio, Gallarate, Casorate Sempione, Arsago Seprio, Somma Lombardo, Vergiate e Sesto Calende
Con riferimento a comunicazione, giunta dal gabinetto della questura via e-mail, come da registrazione relativa, si inoltrano una serie di materiali urgentissimi di natura regolativa e informativa in ordine allo svolgimento della tappa del giro d’Italia previsto per domani, con attraversamento della provincia da parte della carovana del giro che, in misura molto approssimativa, è collocabile tra le ore 12,00 e le ore 15,00.
Si invita a dare lettura immediata con specifico riferimento
A) al percorso della medesima tappa, che attraverserà i comuni varesotti di Saronno, Uboldo, Castellanza, Olgiate Olona, Busto Arsizio, Gallarate, Casorate Sempione, Arsago Seprio, Somma Lombardo, Vergiate e Sesto Calende, con inibizione completa del relativo traffico (compresi trasporti pubblici generali o degli studenti, traffico privato, pedonalità) B)alla durata completa di tale inibizione a cura delle competenti autorità locali
Va da sé che la eventuale chiusura anticipata delle lezioni, richiamata nella documentazione in allegato, con erronea attribuzione di competenza allo scrivente, è da intendersi come eventualità e responsabilità (purché compatibile con i tempi della presente comunicazione, delle successive verifiche e della comunicazione alle famiglie) propria dei dirigenti scolastici e dei gestori coinvolti.
Si richiama l’estrema urgenza della massima informazione (con ogni mezzo utile) per le famiglie, soprattutto degli studenti minori.
Buon lavoro.
Il dirigente
Claudio Merletti