Cittadinanza e Costituzione: progetto DISS per la Sicurezza Stradale
In allegato all’articolo è possibile reperire il documento di sintesi e di partecipazione al progetto
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
Prot. AOOUSPVA 0008600-12.11.2012
Ai dirigenti scolastici degli istituti secondari di secondo grado
Ai docenti referenti educazione stradale
Ai docenti referenti cittadinanza e costituzione
Oggetto: Cittadinanza e Costituzione: progetto DISS per la Sicurezza Stradale
Gent. mi Dirigenti,
per l’Anno Scolastico 2012/2013, il MIUR ha affidato al DISS (Centro di Ricerche Universitario per la Sicurezza Stradale) un progetto di Formazione E – Learning riservato agli studenti che frequentano gli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore della Regione Lombardia e della Regione Liguria.
Il progetto si inserisce a pieno titolo nel quadro dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, introdotto con legge 30 ottobre 2008 n. 169. Si sottolinea la scheda illustrativa trasmessa in allegato è riferita all’attività svolta lo scorso anno scolastico e che si intende riproporre per il corrente anno scolastico.
Nell’invitare le SS. LL. a dare ampia diffusione del progetto, soprattutto ai docenti referenti per l’educazione alla sicurezza stradale, si richiede riscontro alla presente comunicando allo scrivente Ufficio a mezzo e-mail linda.casalini@istruzione.it eventuale disponibilità all’adesione al progetto entro e non oltre lunedì 19 novembre 2012, comunicando contestualmente i seguenti dati, richiesti dalla nota USR Prot. MIURAOODRLO/R.U./ n. 13779 del 30 ottobre s.: denominazione istituto, tipologia scuola, n. telefono, indirizzo, e-mail, nominativo docente referente, postazioni aula informatica/aula multimediale.
Si ringrazia fin d’ora per l’attenzione e la consueta collaborazione.
Il Dirigente
Claudio Merletti
Per informazioni
Prof.ssa Linda Casalini
0332 257.150
linda.casalini@istruzione.it