AT Varese. Calendario utilizzo, assegnazione provvisoria, incarico a tempo determinato, incarico a tempo indeterminato personale docente per ogni ordine e grado
UTILIZZAZIONIE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DAL 16/08/2012 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, I GRADO – DAL 22/08/2012 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO
Il 27 agosto 2012 sarà comunicato il calendario relativo alle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato che presumibilmente saranno effettuate a partire dal 30 agosto 2012.
MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE.0005935.23-07-2012
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE
ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO
LORO SEDI
ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA – LORO SEDI
AL TEAM RETE – SEDE
ALL’U.R.P. – SEDE
ALL’ALBO – SEDE
Oggetto: Calendario di massima delle operazioni connesse all’apertura dell’ anno scolastico 2012/2013 – Utilizzi, Assegnazioni Provvisorie, Incarichi a tempo indeterminato e determinato del personale docente di ogni ordine e grado.
Si porta a conoscenza delle SS.LL il calendario di massima relativo alle utilizzazioni, alle assegnazioni provvisorie e alla stipula dei contratti a tempo indeterminato e determinato del personale docente di OGNI ORDINE E GRADO per l’annoscolastico2012/2013 con preghiera della più ampia diffusione tra il personale interessato e con invito di affissione all’albo di ogni singola istituzione scolastica e sezione staccata.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PER UTILIZZAZIONI, ASSEGNAZIONI PROVVISORIE E UTILIZZO SU MATERIE AFFINI PER I DOCENTI DELLA SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA , PRIMO GRADO e SECONDO GRADO SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:
06/08/2012 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, I GRADO
11/08/2012 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO
Le operazioni di utilizzazione, sistemazione e assegnazione provvisoria saranno disposte secondo l’ordine previsto dalle operazioni vigenti in materie di utilizzi.
Nell’ambito di ciascuna delle fasi che seguono sarà rispettata la scaletta prevista dalle disposizioni ministeriali di prossima emanazione.
UTILIZZAZIONIE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE, ANCHE DA FUORI PROVINCIA SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:
DAL 16/08/2012 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, I GRADO
DAL 22/08/2012 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO
Così come nel decorso anno, tutte le operazioni riguardanti gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie avverranno d’ufficio in base alle richieste e alle preferenze espresse dagli interessati nell’apposito modello predisposto dal superiore Ministero dell’ Istruzione e reperibile sul sito internet.
EVENTUALI CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO,CON ASSEGNAZIONE DI SEDE PROVVISORIA, CON PRECEDENZA ALLE NOMINE SU POSTI DI SOSTEGNO,SARANNO DISPOSTI SUCCESSIVAMENTE ALLE OPERAZIONI DI UTILIZZO CON APPOSITO CALENDARIO CHE SARA’ PUBBLICATO NELLA SECONDA META’ DEL MESE DI AGOSTO 2012. I DOCENTI VINCITORI DEI CONCORSI ORDINARI SARANNO AVVISATI CON TELEGRAMMA O E-MAIL AL RECAPITO RILASCIATO ALL’UFFICIO ALL’ATTO DEL CONCORSO; QUELLI, INVECE, INCLUSI NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO SARANNO AVVISATI TRAMITE LA SCUOLA DI SERVIZIO NELL’ANNO SCOLASTICO 2011/12.
SUL SITO DI QUESTO UFFICIO SARANNO COMUNQUE PUBBLICATI GLI EVENTUALI ELENCHI DEI CONVOCATI DI ENTRAMBI LE PROCEDURE DI IMMISSIONE IN RUOLO.
EVENTUALI RIAMMISSIONI IN SERVIZIO SARANNO DISPOSTE CON LA STESSA PROCEDURA DEI CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO.
Si segnala, infine, che le disponibilità per tutti gli ordini e grado saranno pubblicate all’albo di questo ufficio prima delle relative operazioni di utilizzo e assegnazione provvisoria.
Ciò in osservanza delle disposizioni del D.L.255/01 convertito in Legge333/01.
Eventuali successive disponibilità verranno messe a disposizione per tutte le operazioni di cui sopra, purchè pervenute 24 ore prima dell’inizio di ciascuna fase operativa.
In data 27 agosto 2012 sarà comunicato, stesso mezzo, il calendario relativo alle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato che presumibilmente saranno effettuate a partire dal 30 agosto 2012.
Eventuali variazioni o diverse disposizioni dal superiore Ministero, a modifica e/o integrazione al presente calendario, saranno rese note sia con comunicazione alle istituzioni scolastiche che mediante affissione all’Albo di questo Ufficio scolastico provinciale.
Il Dirigente
Claudio Merletti
NT/db
REFERENTE:
ROSSANA PAGANINI
Tel. 0332/257123
fax. 0332/257127