Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

29 settembre 2017 – Notte dei Ricercatori alla LIUC

In occasione della Notte dei Ricercatori, l’evento europeo per la diffusione della cultura scientifica, giunto alla XII edizione, la LIUC intende proporre anche agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori alcune iniziative che si svolgeranno in Università venerdì 29 settembre p.v. e alle quali ho il piacere di invitarvi.

Alle ore 9.30 nel Laboratorio I-Fab della LIUC , Aurora Magni, docente LIUC di Prodotti e Processi sostenibili e Grazia Cerini, direttore generale di Centrecot, introdotte da Federico Visconti, Rettore dell’Ateneo, interverranno su “I Nuovi Trend della Moda: Ecologia e Innovazione”.

Il Seminario, realizzato in collaborazione con ACIMIT, intende verificare come sia possibile oggi ottenere capi belli e confortevoli, ma anche sicuri per l’ambiente e le persone che li indossano.

Al termine del Seminario, alle ore 11.00 in Auditorium, si svolgerà la Tavola Rotonda “Si Scrive Tessile, Si Legge Innovazione”, moderata da Fabio Sottocornola, giornalista di Corriere Innovazione, e incentrata sui temi della sostenibilità, che hanno visto la recente pubblicazione del volume “Innovazione e Sostenibilità nell’Industria Tessile”, curato da Aurora Magni e Carlo Noè per la collana Università Cattaneo Libri.

Infine, nel pomeriggio alle ore 15.00, nel salotto della Biblioteca “Rostoni” della LIUC,  Andrea Venegoni, ricercatore dell’Ateneo, relazionerà i presenti sui risultati della ricerca  “La Ricetta dei Talenti: Creare ed Attrarre Capitale Umano qualificato sul territorio”, indagine macro-economica che ha inteso verificare sia la capacità del territorio di attrarre e far crescere talenti, sia la rilevanza del capitale umano “highly skilled” nel determinare le scelte imprenditoriali.

Agli studenti e agli insegnanti presenti sarà rilasciato Attestato di Partecipazione.

La partecipazione è libera e gratuita, con iscrizione obbligatoria via mail a orientamento@liuc.it, precisando per quanti insegnanti/studenti  si richiede l’iscrizione.

A tutti un cordiale saluto.

Michele Puglisi

Direttore CARED

LIUC-Università Cattaneo

 

Uffici USRLO (link esterni)