Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore – a. s. 2011/12
Modalità operative presentazione domanda di ammissione agli Esami di Stato da parte dei candidati esterni
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
Prot. n. MIUR AOO USPVA R.U. 10069/C29 del 19 ottobre 2011
Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole secondarie di II grado
statali e paritarie
Loro sedi
Oggetto: Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore – a. s. 2011/12
Candidati esterni – Modello di domanda
Questo Ufficio, nell’ambito della propria competenza territoriale, provvederà
- all’acquisizione delle domande di ammissione agli Esami di Stato presentate dai candidati esterni;
- all’assegnazione dei candidati medesimi agli istituti scolastici statali o paritari aventi sede nel comune di residenza del candidato ovvero, in caso di assenza nel comune dell’indirizzo di studi richiesto, nella provincia o, in subordine, nella regione.
I candidati esterni devono, quindi, presentare la domanda di ammissione agli Esami di Stato. utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato alla presente comunicazione.
La suddetta domanda dovrà essere inviata all’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese entro e non oltre il 30 novembre 2011 con l’indicazione, in ordine preferenziale, delle istituzioni scolastiche presso cui i candidati intendono sostenere l’esame.
Questo Ufficio provvederà ad assegnare i candidati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 4 della Legge n. 425/1997 e successive modifiche, agli istituti scolastici statali o paritari aventi sede nel comune di residenza del candidato ovvero, in caso di assenza nel comune dell’indirizzo di studio indicato nella domanda, nella provincia e, nel caso di assenza anche in questa, del medesimo indirizzo, nella regione.
La presente comunicazione sarà pubblicata, unitamente al modello di domanda, sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese (www.istruzione.lombardia.gov.it/varese)
Si invitano pertanto le Istituzioni Scolastiche a voler trasmettere tempestivamente a questo Ufficio eventuali domande di ammissione agli Esami di Stato già pervenute.
F.to Il dirigente
Claudio Merletti
GC/am
Referente
Antonella Marcon
0332 257143 – 257160
antonella.marcon.va@istruzione.it