Personale ATA – – ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE SCOLASTICO PER L’ A.S. 2011/12
Operazioni di proposta di assunzione a tempo indeterminato del personale ATA a.s 2011-12.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese
Prot. n. MIUR AOO USPVA R.U. 8661 del 22 agosto 2011
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
LORO SEDI
ALLA DIREZIONE GENERALE REGIONALE
PER LA LOMBARDIA- MILANO
ALLE OO.SS. SCUOLA LORO SEDI
ALL’U.R.P. – ALL’ALBO – S E D E
OGGETTO: D.M. N. 75 DEL 14/06/2011 – ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE SCOLASTICO PER L’ A.S. 2011/12 – PROFILI PROFESSIONALI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, ASSISTENTI TECNICI E COLLABORATORI SCOLASTICI.
Si trasmette, in allegato, l’elenco dei beneficiari di cui all’oggetto per l’affissione all’Albo, con preghiera di darne la massima diffusione al personale interessato e di notificarla anche a quello assente.
Le operazioni di proposta di assunzione avranno luogo presso l’Ufficio Scolastico di Varese – Via Copelli, 6 – piano primo – stanza 12.
Per tutti i profili professionali i posti disponibili aggiornati dopo la prima convocazione, saranno Pubblicati ogni fine giornata all’albo dell’ufficio sede delle nomine.
Come di consueto gli elenchi dei posti disponibili aggiornati saranno resi noti agli aspiranti interessati prima dell’inizio delle operazioni giornaliere di nomina.
Al personale A.T.A. destinatario di proposta di contratto di lavoro già in attività di servizio, il giorno fissato da questo UST per il conferimento delle nomine, è riconosciuto come effettivo servizio (il giorno e da intendersi come tempo necessario per la sottoscrizione dell’individuazione e per raggiungere la sede), altresì se la convocazione è fissata in orario fuori dal servizio non è possibile richiedere il recupero delle ore
La presa di servizio deve essere effettuata il 1 settembre 2011, salvo giustificato motivo. I Dirigenti Scolastici comunicheranno l’eventuale mancata presa di servizio, per la rilevazione dei posti.
Si precisa inoltre, che la convocazione non costituisce diritto a nomina e non dà diritto ad alcun rimborso spese.
Ai fini dell’accettazione della proposta di assunzione con contratto a tempo indeterminato, gli aspiranti convocati possono farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega.
Gli aspiranti dovranno presentarsi alle convocazioni, che avverranno secondo il calendario allegato alla presente, presso la sede indicata, muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale.
Il personale che fruisce della precedenza prevista dalla Legge n. 104/92, avrà la priorità nella scelta della sede di servizio fra quelle disponibili e sarà chiamato con il seguente ordine: art. 21; art. 33 – comma 6; art. 33 – commi 5 e 7.
La presente convocazione con il calendario viene pubblicata anche nel sito INTERNET di questo ufficio scolastico: www.istruzione.lombardia.gov.it/varese
Il Direttore Coordinatore
Calogero Cumbo
CC/LDL
Responsabile del procedimento
Calogero Cumbo
Tel. 0332-257120