Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Personale docente ed educativo – aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento

Istruzioni Operative per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo.

emblema-repubblica-italiana
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XXI – Varese

Prot. n. MIUR AOO USPVA R.U.5487 C/10 del 13 maggio 2011

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE

E ISTITUTI STATALI E NON STATALI DI

OGNI ORDINE E GRADO LORO SEDI

ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA LORO SEDI

ALL’U.R.P. SEDE

ALL’ALBO SEDE

AL TEAMRETE SEDE

Oggetto: Decreto Ministeriale n. 44 del 12 maggio  2011. Aggiornamento delle  graduatorie ad esaurimento (già permanenti) del personale docente ed educativo biennio 2011/13 –

Si comunica, per la massima diffusione tra il personale interessato e per la pubblicazione all’Albo di ogni singola istituzione scolastica, che in data odierna è pubblicato all’Albo di quest’Ufficio il Decreto Ministeriale  concernente disposizioni per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (già permanenti) del personale   docente ed educativo per gli anni  scolastici 2011/2012 e 2012/2013.

Le domande devono essere presentate a questo Ufficio Scolastico Territoriale  e documentate con le modalità contenute nel suddetto Decreto Ministeriale immancabilmente  entro e non oltre il 1 giugno  2011, data di scadenza per la  presentazione delle domande.

A tal fine si richiamano, considerata l’importanza, alcuni punti del Decreto.

  • L’art. 1, comma 1, prevede la cancellazione definitiva dalla graduatoria in mancanza della presentazione della domanda di aggiornamento o di permanenza da parte dell’aspirante.
  • L’art. 1, comma 3, prevede che le situazioni soggette a scadenza (diritto di usufruire della preferenza a parità di punteggio di cui alle lettere M, N, O, R e S dei titoli di preferenza) devono essere riconfermate; pertanto il personale interessato deve presentare la domanda di aggiornamento, barrando le apposite caselle del relativo modulo; in mancanza, i titoli di precedenza o preferenza non vengono riconfermati nelle graduatorie ad esaurimento (già permanenti). Inoltre, gli interessati debbono indicare se hanno titolo a beneficiare della priorità nella scelta della sede, di cui agli artt. 21 e 33 della legge n. 104/1992, compilando l’apposito modulo allegato “A”.

Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i modelli allegati al suddetto Decreto.

Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato, con l’avvertenza che, a tal fine, farà fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante.

Le domande recapitate a mano dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 1 giugno 2011, ed essere consegnate all’addetto all’Ufficio ricezione posta che rilascerà apposita ricevuta.

Si raccomanda ai docenti interessati un’attenta lettura del Decreto in oggetto e di prestare la massima attenzione nella compilazione della domanda.

Il Decreto e la modulistica sono reperibili  sul sito INTERNET di questo Ufficio Scolastico Provinciale “ www.istruzione.lombardia.gov.it/varese e sul sito INTERNET del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  “ www.istruzione.it ”.



Per  IL DIRIGENTE
Claudio Merletti
f.to   IL DIRETTORE COORDINATORE
Tullio Nucifora

NT

Per informazioni:
Rossana Paganini  0332 257123
Caterina Londino   0332 257122

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano