Navigazione veloce

AT Varese - via Copelli, 6 - 21100 - Varese - Tel. 0332 257111 - PEC uspva@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.va@istruzione.it
Codice Ipa:m_pi - Codice AOO: AOOUSPVA - Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 - CF 80010960120

Grand Prix di volo a vela

Gara internazionale organizzata dall’aeroporto di Volo a Vela di Calcinate del Pesce. Periodo dal 28 maggio al 5 giugno 2011.

Alla cortese attenzione del  Dirigente Scolastico.

L’aeroporto di Volo a Vela di Calcinate del Pesce, in occasione della ricorrenza del 50° compleanno, organizzerà  una gara internazionale dal 28 maggio al 5 giugno 2011.

Sarà un  grande ed ineguagliabile  spettacolo, ideato dalla Federazione Aeronautica Internazionale, paragonabile a una gara di formula 1  del cielo: ben 20 alianti partiranno attraversando una linea virtuale e si batteranno per diversi km nei cieli lombardi, per poi rientrare e tagliare nuovamente un traguardo che stabilirà ogni giorno un vincitore.

Sarà questa una grandissima occasione per aprire l’ aeroporto ai cittadini e alle scuole, permettendo a tutti di visitare la nostra realtà. Certamente essendo la nostra la “Provincia con le ali”, desideriamo dare massimo risalto alla manifestazione, puntando molto al coinvolgimento degli studenti, per far sì che si possano avvicinare a questa particolare disciplina, altamente educativa……….

Il Presidente
Prof . Giorgio Nidoli

Allegati

Programma della manifestazione
Filename : comunicazione_alle_scuole.pdf (415 KB)
Etichetta : Programma della manifestazione

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano