Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Torneo triangolare di calcio a 5 cat. Allieve – Manifestazione promozionale valevole per i Campionati Studenteschi provinciali 2015.

Manifestazione promozionale dei campionati Studenteschi di calcio a 5 cat. allieve.

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPSO R.U. 1337 del 18 marzo 2015

Ai Dirigenti Scolastici
I.S. “Da Vinci” di Chiavenna
I.T.I.S. “E. Mattei” di Sondrio
Ist. Prof. “Caurga” di Chiavenna

Al Delegato CONI di Sondrio

Ai docenti referenti dei Centri Sportivi Scolastici

Oggetto:    Torneo triangolare di calcio a 5 cat. Allieve – Manifestazione promozionale valevole per i Campionati Studenteschi provinciali 2015.

L’Istituto Superiore “Da Vinci” di Chiavenna ha manifestato la disponibilità ad organizzare nella mattinata di mercoledì 1° aprile un torneo di calcio a 5 femminile – categoria ALLIEVE (anni di nascita 1998/2000 (2001) regolarmente iscritte, riservato esclusivamente ai tre Istituti in indirizzo, gli unici in dell’ambito territoriale che hanno provveduto ad effettuare l’adesione alla disciplina specifica sulla piattaforma www.campionatistudenteschi.it entro i termini previsti.

L’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola ha espresso parere favorevole affinché tale iniziativa venga considerata valida ai fini della partecipazione ai Campionati Studenteschi Provinciali per l’anno scolastico 2014/2015.

A parziale deroga rispetto a quanto contenuto nelle schede tecniche dei CS, considerata la caratteristica promozionale della manifestazione, le squadre dovranno essere composte da minimo 8 e massimo 10 studentesse. In caso di partecipazione numerica inferiore al numero minimo, la rappresentativa potrà comunque disputare gli incontri ma verrà assegnata la perdita per due reti a zero.

In relazione alle differenti condizioni meteorologiche, gli incontri potranno disputarsi all’aperto sul campo sportivo con fondo sintetico dell’oratorio o presso la palestra dell’I.S. “Da Vinci” secondo il seguente programma:

ore  9.30 ritrovo rappresentative, sorteggio incontri controllo documenti e ritiro allegato B1 da parte del docente referente per il Centro Sportivo Scolastico dell’I.S. “Da Vinci” che provvederà successivamente a trasmetterli allo scrivente Ufficio assieme agli esiti degli incontri.

ore 10.00  torneo triangolare con incontri da 30’ suddivisi in due tempi da 15’ con intervallo di 5’ tra un tempo e l’altro e inversione di campo.

ore 12.30 conclusione e premiazioni

Per quanto attiene gli altri aspetti tecnico/regolamentari si fa riferimento alle schede tecniche dei Campionati Studenteschi.

L’Istituto “Da Vinci” di Chiavenna provvederà ad allertare il presidio medico locale per eventuali incidenti di gioco e a reperire l’arbitro che potrà essere indifferentemente un docente o studente.

L’idoneità fisica degli atleti studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge.

Si ricorda che gli alunni / atleti dovranno essere in possesso di un documento di identità personale e ogni rappresentativa dovrà essere in possesso dell’allegato B/I (da redigere tramite la piattaforma www.campionatistudenteschi.it) vidimato dal Dirigente Scolastico.

E’ obbligatorio l’uso del parastinchi e ogni squadra dovrà presentarsi con una serie di maglie numerate. Si ricorda altresì che, qualora si optasse per l’effettuazione del torneo sul campo sintetico sono non sono ammesse scarpe con tacchetti ad anima metallica, ma esclusivamente scarpe da calcetto, scarpe da calcio con 13 tacchetti in gomma oppure scarpe da ginnastica

Il dirigente
Nicola Montrone

 

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano