Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Giochi Sportivi Studenteschi – Siglato l’accordo per l’istituzione del “Trofeo BIM”

Siglato l’accordo per l’istituzione del “Trofeo BIM” che premierà gli Istituti di 1° e 2° grado della Provincia che meglio si classificheranno nelle varie specialità dei Giochi Sportivi Studenteschi 2011/2012

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 846
Sondrio,   31 gennaio 2012

Ai Dirigenti Scolastici
degli istituti secondari di primo e secondo grado

 

Oggetto:  Istituzione del “Trofeo BIM” – Trofeo annuale volto a premiare le prime cinque Istituzioni Scolastiche (rispettivamente di 1° e 2° grado) che si sono maggiormente distinte per i risultati ottenuti nei Giochi Sportivi Studenteschi a livello provinciale nell’anno scolastico 2011/12

Con la presente siamo lieti di comunicare che il Comitato Esecutivo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell’Adda, con deliberazione n. 43 del 19 settembre 2011 ha accolto la richiesta di collaborazione avanzata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, atta ad istituire un trofeo annuale riservato alle Istituzioni Scolastiche provinciali di primo e secondo grado che partecipano ai Giochi Sportivi Studenteschi.
Il Consorzio BIM, da sempre sensibile a progetti che prevedono il coinvolgimento della totalità delle singole realtà territoriali valtellinesi, ha deliberato di premiare gli Istituti Scolastici che maggiormente si distingueranno nelle varie discipline dei Giochi Sportivi Studenteschi nell’anno scolastico 2011-2012, assegnando un contributo di € 10.000,00.
Tale somma verrà utilizzata per l’erogazione di premi differenziati agli Istituti di Istruzione secondaria di 1° e 2° grado della Provincia di Sondrio che meglio si classificheranno nelle varie finali provinciali degli sport individuali e di squadra attivati dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio.
Il regolamento del Trofeo BIM, allegato alla presente, è improntato a criteri di premialità sia in termini di performance che di partecipazione, valorizzando soprattutto le piccole realtà scolastiche che, a fronte di una popolazione scolastica ridotta, ottengono risultati di rilevanza provinciale.
La compilazione progressiva delle classifiche di merito verrà curata dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’A.T. di Sondrio, così come la stesura della classifica finale. La stessa, nella sua stesura definitiva, verrà trasmessa al Consorzio BIM al termine delle attività sportive provinciali, presumibilmente all’inizio del mese di maggio 2012.
Resta inteso che il premio/contributo dovrà essere utilizzato per coprire spese relative all’attività sportiva scolastica, quali acquisto di materiali e attrezzature ginniche, spese di trasporto degli alunni alle manifestazioni sportive scolastiche o particolari progetti di carattere sportivo attivati dalle singole istituzioni scolastiche.
La consegna dei premi avverrà in occasione di pubblica cerimonia al termine dell’anno scolastico alla quale parteciperanno gli Istituti premiati con una rappresentativa di studenti secondo modalità che verranno comunicate in seguito.
  
Il Presidente B.I.M.     Dott.ssa Carla Cioccarelli 
Il Dirigente  Dott. Nicola Montrone
 

Allegati

Comunicato Trofeo BIM
Titolo: Comunicato Trofeo BIM (0 click)
Etichetta:
Filename: comunicato-trofeo-bim.pdf
Dimensione: 112 KB
Regolamento-Trofeo BIM
Titolo: Regolamento-Trofeo BIM (0 click)
Etichetta:
Filename: regolamento-trofeo-bim.pdf
Dimensione: 101 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano