Campionati Studenteschi 2013-2014. Manifestazione provinciale di NUOTO
Manifestazione provinciale dei GSS di Nuoto – Sondrio 6 marzo 2014. Scadenza iscrizioni online il 28 febbraio
Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 753
Sondrio, 13 febbraio 2014
Ai Dirigenti Scolastici
degli istituti secondari di primo e secondo grado
Al Presidente Provinciale FIN
Sig. Giorgio Pedrini
Piazzale Valgoi, 5 – SONDRIO
Alla società Sondrio Swim
Piscina Comunale
P.le Merizzi,1 – SONDRIO
Oggetto: Campionati Studenteschi 2013-2014. Manifestazione provinciale di NUOTO. Cat. cadetti/e, allievi/e, juniores M/F.
Sondrio 6 marzo 2014. Piscina Comunale di Sondrio
Si comunica che la Manifestazione Provinciale di NUOTO, relativa ai Campionati Studenteschi 2013/2014, riservata alle categorie CADETTI/E – anno di nascita 2000/2002 (2003), ALLIEVI/E – anno di nascita 1997/1999 (2000) e JUNIORES M/F – 1995 1996 regolarmente iscritti, avranno luogo, a Sondrio giovedì 6 marzo 2014 presso la Piscina Comunale del Centro Sportivo Sondrio secondo il programma allegato:
- ore 8.45 ritrovo concorrenti
- ore 9.00 riscaldamento
- ore 9.30 inizio gare.
OGNI ATLETA PARTECIPERA’ SOLO AD UNA GARA E ALLA STAFFETTA
Sia a livello provinciale che regionale, relativamente a quest’anno, non sono previste le staffette 4X50 miste e 6X50 stile libero per gli Isitituti di 2° grado, ma esclusivamente la 4X50 SL per tutte le categorie.
PROGRAMMA GARE
50 stile libero: cadette – cadetti – allievi – allieve – junior f. – junior m.
50 dorso: cadette – cadetti – allievi – allieve – junior f. – junior m.
50 rana: cadette – cadetti – allievi – allieve – junior f. – junior m.
50 farfalla: cadette – cadetti – allievi – allieve – junior f. – junior m.
4 X 50 stile libero: cadette – cadetti – allievi – allieve – junior f. – junior m.
Partecipazione
Per il 1° grado la partecipazione è per una sola squadra di Istituto maschile e 1 femminile formate da 4 concorrenti ciascuna.
Per il 2° grado la partecipazione è per una sola squadra di Istituto maschile e 1 femminile formate da 4 concorrenti ciascuna per la categoria allievi e una sola squadra di Istituto maschile e 1 femminile formate da 4 concorrenti ciascuna per la categoria juniores.
Non è ammessa la partecipazione a titolo individuale.
Punteggi e classifiche
A tutti i partecipanti verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di specialità come segue: un punto al primo, due punti al secondo, tre punti al terzo fino all’ultimo regolarmente arrivato.
Gli atleti non partiti, i ritirati ed eventuali squalificati si vedranno assegnare tanti punti quanti sono gli iscritti di squadra più uno.
La staffetta porterà punteggio come già spiegato per le gare individuali.
Relativamente alle classifiche di squadra, le stesse verranno redatte esclusivamente per le categorie cadetti/e e allievi/e. Per quanto non ulteriormente specificato si faccia riferimento alle schede tecniche dei campionati Studenteschi 2013/14.
Le iscrizioni dovranno pervenire, on line, all’Ufficio Scolastico Provinciale, Ufficio Educazione Fisica, attraverso il programma OLIMPYA entro e non oltre venerdì 28 febbraio 2014. (Le staffette 4X50 SL per il 2° grado andranno registrate come staffetta 4X50 Misti).
Gli eventuali alunni con disabilità andranno iscritti mediante apposito modulo allegato alla presente circolare, da inviare via mail allo scrivente Ufficio.
I viaggi di trasferimento dovranno essere organizzati, in modo autonomo, da ogni scuola o Commissione Comunale o Distrettuale, in collaborazione con i Dirigenti interessati.
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità fisica, previsto dalle vigenti disposizioni di Legge.
Il dirigente
Nicola Montrone
NM/cs
Coordinatore provinciale di educazione fisica
Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it