Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Campionati Studenteschi 2014/15 – Manifestazione provinciale di corsa campestre

Manifestazione provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre. Indicazioni operative. Scadenza iscrizioni online lunedì 1 dicembre.

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 7006
Sondrio,  24 novembre 2014

Ai Dirigenti Scolastici
degli istituti secondari di primo e secondo grado

Al DelegatoProvinciale CONI
P.le Valgoi, 5
SONDRIO

Al Presidente Provinciale FIDAL
P.le Valgoi, 5
SONDRIO

Al Fiduciario Provinciale GGG – FIDAL
P.le Valgoi, 5
SONDRIO

Al Sindaco del Comune di
SONDRIO

All’Ass. Sportiva Pentacom
P.za SS. Pietro e Paolo
TRESIVIO

Ai docenti referenti dei Centri Sportivi Scolastici

Oggetto:  Campionati Studenteschi 2014/2015 – Manifestazione provinciale di CORSA CAMPESTRE Categorie CADETTI/E e ALIEVI/E.

Sondrio/Parco Adda-Mallero R. Bartesaghi – 4 dicembre 2014 – Ore 10.00

Si comunica che la MANIFESTAZIONE PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE dei Campionati Studenteschi 2014/2015 avrà luogo secondo il seguente calendario e regolamento:

Data della manifestazione:   giovedì 4 dicembre 2014

Luogo:          Sondrio – Parco Adda-Mallero R. Bartesaghi – Via Ventina
Ritrovo:        ore 9.15 all’ingresso del Parco

Inizio gare:  ore 10.00 Si specifica che le gare si svolgeranno prevalentemente su prato. Solo la parte terminale avverrà su terreno sterrato. Si ricorda che le cat. Cadetti/e non possono utilizzare le scarpe chiodate.

Premiazioni e conclusione manifestazione ore 12.00

Conformemente con quanto stabilito dal Progetto Tecnico dei Campionati Studenteschi 2014/15 trasmesso con nota MIUR prot. n. 6205 del 29/10/2014, l’Ufficio Scolastico Territoriale, in collaborazione con il Comune di Sondrio, l’Ass.ne Sportiva Pentacom, il G.G.G. FIdAL e la Delegazione CONI di Sondrio, organizza la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre per tutte le categorie previste dalla nota sopra riportata.

Sebbene la nota stessa preveda come ultimo termine utile per l’inserimento dei dati in piattaforma il giorno 12 dicembre, l’Organismo Provinciale che sovrintende all’organizzazione dei C.S. ha deciso di anticipare l’effettuazione della manifestazione rispetto a tale data, a causa delle particolari condizioni climatiche valtellinesi che, a stagione invernale avanzata, potrebbero comportare la non effettuazione della manifestazione stessa per gelo e neve.

Parimenti, l’O.P. ha deliberato, in via transitoria, di avvalersi, ai fini regolamentari, delle indicazioni operative esplicitate nelle schede tecniche relative all’a.s. 2013/14 in quanto non ancora pubblicate in piattaforma quelle relative al corrente anno scolastico.

Nulla è dato sapere relativamente all’eventuale prosecuzione delle manifestazioni dopo la fase provinciale. Eventuali decisioni in merito verranno comunicate con apposita nota.

PROGRAMMA GARE:   

Orario gara Categoria Anno N° Atleti max. per Istituto Distanza
10.00 Cadette 2001-2002 (2003 se ant.) 6 1200 m.
10.20 Cadetti 2001-2002 (2003 se ant.) 6 2000 m.
10.40 Allieve 1998-1999 2000 (2001) 6 2000 m.
11.00 Allievi 1998-1999 2000 (2001) 6 2400 m.
12.00 Premiazioni
  • Si ricorda che le Istituzioni Scolastiche dovranno preventivamente aver provveduto alla conferma/costituzione del Centro Sportivo Scolastico, progettato l’attività sportiva scolastica che, oltre all’inserimento nel POF d’Istituto, andrà comunicata direttamente al MIUR – DG per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione mediante apposita piattaforma www.campionatistudenteschi.it.
  • Le iscrizioni della rappresentative dovranno pervenire online attraverso OLIMPYAWIN entro e non oltre lunedì 1 dicembre 2014 (www.olimpya.it)
  • Verranno stilate classifiche finali distinte per categoria. Per le classifiche a squadra, ai fini dell’eventuale passaggio alla fase successiva dei C.S., prenderanno punteggio i primi 3 atleti classificati di ogni scuola.
  • Non sono ammesse iscrizioni di alunni fuori età M e F.
  • Gli eventuali alunni con disabilità andranno iscritti mediante apposito modulo allegato alla presente circolare, da inviare via mail allo scrivente Ufficio (fis.so@istruzione.it) e inseriti online come individualisti.
  • Premiazioni: verranno premiati i primi 3 atleti classificati di ogni categoria M e F.
  • Ogni partecipante dovrà dotarsi di congruo numero di spille da balia per fissare il numero.

Indicazioni relative alla logistica generale

Gli alunni potranno cambiarsi nel      capannone del Sig. Masoli che ha gratuitamente messo a disposizione la struttura all’ingresso del Parco. Vista la promiscuità della sistemazione, i ragazzi preferibilmente dovrebbero arrivare al parco già in tenuta da gara, depositando il cambio indumenti alla palazzina al centro del parco. Successivamente, al termine di ogni gara, gli alunni provvederanno a cambiarsi all’interno del capannone. Si raccomanda la pulizia del locale e la cura degli effetti personali, con invito ai ragazzi di non lasciare incustoditi oggetti di valore, cellulari ecc. L’organizzazione non risponde di smarrimenti o furti.

Per quanto non specificato nella presente nota, si faccia riferimento al progetto tecnico dei Campionati Studenteschi sul portale www.campionatistudenteschi.it in attesa dell’emanazione delle nuove Schede Tecniche.

L’idoneità fisica degli atleti studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge (Progetto Tecnico C.S)

Il viaggio di trasferimento, nel concetto di autonomia previsto per le singole Scuole, potrà essere organizzato secondo precisi accordi fra Dirigenti di Istituti o Scuole interessate. Si sottolinea il fatto che la manifestazione, a causa di particolari condizioni climatiche avverse, potrebbe essere annullata e rinviata a data da destinarsi con preavviso il giorno prima. Si invitano pertanto le SS.LL. a voler prevedere tale clausola con le ditte appaltatrici dei trasporti.

Gli Enti e le Persone ai quali la presente è diretta sono invitati a collaborare, per le rispettive competenze, al fine della migliore riuscita della manifestazione.

 

Il dirigente
Nicola Montrone

Allegati

All. 1 - Modulo iscrizione campestre  Alunni con disabilità
Titolo: All. 1 - Modulo iscrizione campestre Alunni con disabilità (0 click)
Etichetta:
Filename: all-1-modulo-iscr-campestre-alunni-con-dis.docx
Dimensione: 25 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Ambiti territoriali (link esterni)