Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Corso di formazione “Il gioco del GOLF Sport Olimpico – Aspetti didattici e pratica” – Valtellina Golf Club Caiolo – 5 settembre 2014.

Corso di formazione per docenti di Educazione Fisica e Sportiva in servizio presso gli Istituti di Istruzione secondaria di 1° e 2° grado della Provincia di Sondrio. Scadenza iscrizioni e-mail mercoledì 3 settembre 2014

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 5340
Sondrio,  29msettembre 2014

Ai Dirigenti Scolastici
degli istituti secondari di primo e secondo grado

Ai Docenti di Educazione Fisica e Sportiva
della Provincia di Sondrio

 

Oggetto:  Corso di formazione “Il gioco del GOLF Sport Olimpico – Aspetti didattici e pratica” – Valtellina Golf Club Caiolo – 5 settembre 2014.

Si comunica alle SS.LL. che il Valtellina Golf Club  di Caiolo, in accordo con l’Ufficio Educazione Fisica di Sondrio, organizza un corso di formazione per docenti di Educazione Fisica e Sportiva in servizio presso gli Istituti di Istruzione secondaria di 1° e 2° grado della Provincia di Sondrio. Il corso, totalmente gratuito, si prefigge di diffondere la cultura del golf attraverso l’assimilazione a livello cognitivo e percettivo delle abilità motorie necessarie.

Il corso si terrà nella giornata di venerdì 5 settembre secondo il seguente programma:

ore 9.00        Ritrovo presso l’ingresso del Valtellina Golf Club in Via Valeriana 29/A a Caiolo per la registrazione dei partecipanti, presentazione dell’attività e eventuale formazione gruppi di livello.

ore 9.30        Lezione teorica relativamente agli spetti tecnici del golf (fattori e principi fondamentali del volo della palla) a cura del Maestro Marco Guerisoli e a seguire prima sessione di lavoro pratico sul campo (gioco corto e gioco lungo)

Ore 12.30      Pausa pranzo (colazione al sacco che ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente a dotarsene) oppure pranzo presso il ristorante “Golf e Gourmet” interno al circolo con menu del giorno al prezzo convenzionato di € 10,00.

Ore 13.30      Seconda sessione di lavoro sul campo a cura del Maestro Marco e dello staff VGC con conclusivo accompagnamento in campo per assistere al gioco vero e proprio gioco delle buchein campo.

Ore 16.00      Conclusione corso e consegna attestati di partecipazione.

Tutto il materiale tecnico necessario per lo svolgimento dell’ attività è messo a disposizione dall’organizzazione.

Le adesioni dovranno pervenire all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’A.T. di Sondrio esclusivamente a mezzo e-mail: ed.fis.so@istruzione.it

entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 3 settembre 2014 .

Abbigliamento necessario: abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica.

L’attrezzatura specifica verrà messa a disposizione dal Circolo.

Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 30. In base al numero di adesioni potranno essere organizzati gruppi di lavoro differenziati che si alterneranno nelle attività.

 

Il dirigente
Nicola Montrone

Allegati

Corso di formazione Golf
Titolo: Corso di formazione Golf (0 click)
Etichetta:
Filename: corso-di-formazione-golf.pdf
Dimensione: 185 KB
Scheda iscrizione
Titolo: Scheda iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda-iscrizione.pdf
Dimensione: 140 KB
Scheda iscrizione
Titolo: Scheda iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda-iscrizione-2.doc
Dimensione: 225 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano