Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Manifestazione provinciale GSS di Rugby

In allegato circolare e schede tecniche. La manifestazione si terrà sabato 9 aprile a Sondrio presso il campo da Rugby “Gabriele Cerri” in Via dello stadio. Ritrovo al campo alle ore 8.30- Inizio gare ore 9.00.

 

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U.  3291
Sondrio, 18 marzo 2011

Ai dirigenti scolastici
IIS Leibniz Bormio
IPSAR Zappa Bormio
IIS Pinchetti Tirano
ITIS Mattei Sondrio
IIS De Simoni Quadrio Sondrio
Liceo Scientifico Donegani Sondrio
IIS Besta Fossati Sondrio
IIS Romegialli Morbegno

Ai docenti referenti dei Centri Sportivi Scolastici

Al Fiduciario Provinciale F.I.R.
Sig. Gianluca Piani

Alla Società Rugby Sondrio S.C.A.R.L.
Via N. Sauro, 7 SONDRIO

Al Presidente CONI – Comitato Provinciale
P.le Valgoi, 5 – SONDRIO

Oggetto:  Torneo finale provinciale Rugby. Cat. Allievi – Sondrio sabato 9 aprile 2011. Campo “Gabriele Cerri”.

Si comunica che la manifestazioni Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2010-2011 di Rugby riservata alla categoria ALLIEVI (anno di nascita 1995 e 1996), regolarmente iscritti, avranno luogo, a Sondrio sabato 9 aprile 2011 presso il Campo di Rugby “Gabriele Cerri” in Via dello Stadio.

La giornata prevede il seguente programma:

ore 8.30 Ritrovo rappresentative

dalle ore 9.00 alle ore 12.00 svolgimento incontri di qualificazione e finale con  formula da definire in base alla conferma di adesione da parte degli Istituti iscritti.

Formula a 8 squadre: 2 gironi da quattro squadre con formula all’italiana per la fase di qualificazione e finale con scontro diretto. Ogni rappresentativa effettuerà 4 incontri della durata di 15’ ciascuno.

Se le squadre saranno inferiori a 8 si adotterà la formula a girone unico.  Ogni rappresentativa effettuerà un massimo di 6 incontri della durata di 10’ ciascuno per un totale massimo di 60’ di gioco così come previsto dalle schede tecniche.

ore 12.00 Premiazioni, “Terzo tempo” e conclusione manifestazione .

Durante la manifestazione sarà garantito il sevizio medico e la presenza dell’ambulanza.

La conferma di adesione dovrà pervenire allo scrivente Ufficio all’indirizzo so.fisic@katamail.com entro e non oltre venerdì 1° aprile 2011.

L’idoneità fisica degli atleti studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge.

Il viaggio di trasferimento, nel concetto di autonomia previsto per le singole Scuole, potrà essere organizzato secondo precisi accordi fra Dirigenti di Istituti o Scuole interessate.

Si ricorda che gli alunni / atleti dovranno essere in possesso di un documento di identità personale e ogni rappresentativa dovrà essere in possesso dell’allegato B vidimato dal Dirigente Scolastico.

Gli Enti e le Persone ai quali la presente è diretta sono pregati di collaborare, per le rispettive competenze, al fine della migliore riuscita delle manifestazioni.

Il dirigente
Nicola Montrone

Allegati

Schede tecniche Rugby - II Grado
Titolo: Schede tecniche Rugby - II Grado (0 click)
Etichetta:
Filename: schede-tecniche-rugby-ii-grado.pdf
Dimensione: 70 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, so.fisic@katamail.com

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano