Torneo finale provinciale GSS di Rugby. Cat. Allievi Sondrio sabato 27 aprile 2013. Campo “Gabriele Cerri”.
Manifestazione provinciale dei GSS di Rugby. Conferma iscrizioni entro il 17 aprile 2013
Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 2494
Sondrio, 2 marzo 2013
Ai dirigenti scolastici
IIS Leibniz Bormio
IPSAR Zappa Bormio
IIS Pinchetti Tirano
ITIS Mattei Sondrio
Liceo Scientifico Donegani Sondrio
IIS Besta Fossati Sondrio
Al Fiduciario Provinciale F.I.R.
Sig. Lorenzo Ceciliani
Alla Società Rugby SondrioS.C.A.R.L.
Via N. Sauro, 7 SONDRIO
Al Delegato Prov.le CONI
P.le Valgoi, 5 – SONDRIO
Oggetto: Torneo finale provinciale Rugby. Cat. Allievi- Sondrio sabato 27 aprile 2013. Campo “Gabriele Cerri”.
Si comunica che la manifestazione Provincialedei Giochi Sportivi Studenteschi 2012-2013 di Rugby riservata alla categoria ALLIEVI (anno di nascita 1997 e 1998), regolarmente iscritti, avrà luogo a Sondrio sabato 27 aprile 2013 presso il Campo di Rugby “Gabriele Cerri” in Via dello Stadio.
La giornata prevede il seguente programma:
ore 8.30 Ritrovo rappresentative
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 svolgimento incontri di qualificazione e finale con formula da definire in base alla conferma di adesione da parte degli Istituti iscritti.
Si adotterà la formula a girone unico. Ogni rappresentativa effettuerà un numero di incontri di durata da definirsi in base al numero di squadre partecipanti per un totale massimo di 60’di gioco così come previsto dalle schede tecniche (www.giochisportivistudenteschi.it).
ore 12.30 Premiazioni, “Terzo tempo” e conclusione manifestazione .
Durante la manifestazione sarà garantito il sevizio medico e la presenza dell’ambulanza.
La conferma di adesione dovrà pervenire allo scrivente Ufficio all’indirizzo ed.fis.so@istruzione .it entro e non oltre mercoledì 17 aprile 2013.
L’idoneità fisica degli atleti studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge.
Il viaggio di trasferimento, nel concetto di autonomia previsto per le singole Scuole, potrà essere organizzato secondo precisi accordi fra Dirigenti di Istituti o Scuole interessate.
Si ricorda che gli alunni/atleti dovranno essere in possesso di un documento di identità personale e ogni rappresentativa dovrà essere in possesso dell’allegato B vidimato dal Dirigente Scolastico.
Ogni squadra sarà composta da 12 giocatori. Non saranno ammesse squadre con meno di 10 giocatori. Ogni squadra dovrà dotarsi autonomamente di maglie/pettorine numerate.
Gli Enti e le Persone ai quali la presente è diretta sono pregati di collaborare, per le rispettive competenze, al fine della migliore riuscita delle manifestazioni.
Il dirigente
Nicola Montrone
NM/cs
Coordinatore provinciale di educazione fisica
Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it