Manifestazione Provinciale di Atletica Leggera GSS 2013 – Istituti di 1° grado
Manifestazione provinciale dei GSS di Atletica leggera su pista 1° grado. Scadenza iscrizioni online il 2 maggio 2013
Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 2215
Sondrio, 21 marzo 2013
Ai Dirigenti Scolastici
degli istituti secondari di primo grado
Al Delegato Provinciale CONI
P.le Valgoi, 5
Alla Società Pentacom Atletica – Chiuro
Al Gruppo Sportivo Chiuro
Al Presidente Provinciale FIDAL
sig. Rocco Ruffoni
P.le Valgoi, 5 – Sondrio
Al Fiduciario Prov.le G.G.G. FIDAL
P.le Valgoi, 5 – Sondrio
Al Presidente Provinciale F.I.Cr.
P.le Valgoi, 5 – Sondrio
Al Sindaco di Chiuro
All’ASL di Sondrio – Centro Medicina dello Sport
Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi 2012-2013 di Atletica Leggera su Pista Manifestazione Provinciale cat. Cadetti/e
Chiuro, martedì 7 maggio 2013
Si comunica chela MANIFESTAZIONE PROVINCIALE D’ATLETICA LEGGERA dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012-2013 si svolgerà a Chiuro presso il Campo Sportivo Comunale, secondo il seguente programma:
ore 8.30 ritrovo concorrenti
ore 9.00 inizio gare
ore 13.00 circa conclusione manifestazione
Ammissione
Sono ammessi a partecipare gli alunni/e nati negli anni 1999 e 2000. Per accedere alla Manifestazione Provinciale in oggetto tutti gli studenti – atleti debbono aver partecipato alla Fase d’Istituto, che si può identificare nella Manifestazione Comunale o Distrettuale.
La partecipazione é prevista solamente per le gare di squadra; sono ammesse UNA squadra maschile e UNA squadra femminile composte da SETTE elementi (uno per specialità) per la categoria CADETTI/E. Non sono ammesse partecipazioni individuali.
Programma Gare
> Pista Maschile: m. 80 – m. 80 hs (n° 8 hs – h. 76 – m. 13,00 – 7×8,00 – m 11,00) – m. 1.000 – salto in alto – salto in lungo – getto del peso di kg. 4 – lancio del vortex – staffetta 4×100 m.
> Pista Femminile: m. 80 – m. 80 hs (n° 8 hs – h. 76 – m. 12,00 – 7×7,50 – m 15,50) – m. 1.000 – salto in alto – salto in lungo – getto del peso di kg. 3 – lancio del vortex – staffetta 4×100 m.
Ogni studente potrà partecipare a una sola specialità più la staffetta (ad eccezione del concorrente dei 1000 metri).
Per quanto attiene i punteggi e le classifiche si fa riferimento alle schede tecniche dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012/2013 pubblicate su www.giochisportivistudenteschi.it dove è disponibile anche la modulistica per le iscrizioni degli eventuali alunni con disabilità
Le iscrizioni della rappresentative dovranno pervenire online attraverso OLIMPYAWIN entro e non oltre GIOVEDI’ 2 maggio 2013 per tutte le categorie.
OGNI ATLETA DOVRA’ ESSERE IN POSSESSO DI SPILLE DA BALIA PER L’AFFRANCATURA DEI NUMERI DI GARA.
Si ritiene di dover richiamare l’attenzione delle SS.LL. su quanto é previsto dalla normativa vigente in merito all’ASSISTENZA SANITARIA, all’ASSICURAZIONE ed alle NORME DI PARTECIPAZIONE dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Il viaggio di trasferimento, nel concetto di autonomia previsto per le singole Scuole, potrà essere organizzato secondo precisi accordi fra Dirigenti di Istituti o Scuole interessate
Gli Enti e le persone ai quali la presente é diretta sono pregati di collaborare, per la rispettiva competenza, al fine della migliore riuscita delle manifestazioni.
In caso di situazione meteo avverse la manifestazione potrà essere variata nel programma, con possibile soppressione di alcune specialità, oppure annullata con comunicazione dello scrivente ufficio nella mattinata del giorno precedente le gare. Si invitano quindi le SS.LL. a prevedere tale eventualità con i vettori di trasporto in fase di conferme servizi
Essendo fissata la data delle finali regionali per il 10 maggio a Milano, si è provveduto ad anticipare di un giorno la data di svolgimento per poter provvedere all’organizzazione della trasferta regionale in tempo utile. In caso di annullamento della manifestazione, la stessa, con ogni probabilità, non potrà più essere recuperata in altra data.
Il dirigente
Nicola Montrone
NM/cs
Coordinatore provinciale di educazione fisica
Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it