Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Manifestazione provinciale dei GSS 2013 di Arrampicata Sportiva

Manifestazione provinciale dei GSS di Arrampicata Sportiva. Scadenza iscrizioni 15 aprile 2013

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 2211
Sondrio,   21 marzo 2013

Ai Dirigenti Scolastici
IC Livigno
IC Bormio
IC Sondalo
IIS “Leibniz” Bormio
IPSAR “Zappa” Bormio
IIS “Pinchetti” Tirano
ITIS “Mattei” Sondrio
Liceo Scientifico “Donegani” Sondrio
IIS “Da Vinci” Chiavenna
ITAS “Piazzi” Sondrio

Al Delegato provinciale F.A.S.I.
G.A.Ivan Pegorari – Caspoggio

All’Associazione C.A.I. Sondalo
Via Verdi, 2 – Sondalo

Al sig. Sindaco del Comune di SONDALO

Al Delegato Provinciale CONI –
P.le Valgoi, 5 – SONDRIO

 

Oggetto:     Manifestazione provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Arrampicata Sportiva 2013 – Cat. Cadetti/e, Allievi/e e Juniores M/F.

 

L’ Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’A.T. Sondrio con il patrocinio del Comune di Sondalo, in collaborazione con la Sezione del Club Alpino Italiano di Sondalo, che si è prestata gratuitamente per curare l’intera manifestazione, compreso il servizio di assistenza medica e alla quale va il più sentito ringraziamento da parte dello scrivente Ufficio, organizza la fase Provincialedei Giochi Sportivi Studenteschi 2012/2013 di Arrampicata Sportiva presso il Centro Sportivo Sondalo in Via Verdi, 2 nella giornata di venerdì 19 aprile 2013.

Categorie:

Cadetti/Cadette nati nel 1999 – 2000 – 2001 (2002)
Allievi/Allieve nati 1996/1997/1998
Juniores M/F nati 1994/1995

Programma:

ritrovo ore 8.45
inizio ore 9.30
premiazioni ore 14.00

REGOLAMENTO:

La partecipazione è individuale per tutte le categorie.

Al termine della manifestazione verranno redatte, esclusivamente per le categorie Cadetti/e e Allievi/e, classifiche di squadra sulla base della somma dei tre singoli migliori risultati per squadra, assegnando 1 punto al primo classificato individualmente, 2 al secondo e così via. Vincerà la squadra col minor punteggio.

Categoria Cadetti/e Allievi/e: ogni istituto potrà iscrivere un massimo di 4 atleti/e per ogni categoria maschile e 4 per ogni categoria femminile.

Categoria Juniores: ogni istituto potrà iscrivere massimo 3 maschi o/e 3 femmine 

Prova 1 Velocità (speed)

Prova 2  Difficoltà (lead – 2 prove differenziate – alla seconda si accede solo se superata la prima)

La classifica individuale è data dalla somma dei punteggi conseguiti nelle singole prove. A parità di punteggio finale prevarrà in classifica colui che ha effettuato lo speed in minor tempo.

La classifica a squadra verrà redatta esclusivamente per le categorie Cadetti, Cadette, Allievi e Allieve e si sommeranno i primi tre migliori risultati individuali di ogni istituto. La rappresentativa vincente risulterà quella con minori punti. Gli istituti che non garantiranno il minimo dei 3 partecipanti per squadra non concorreranno alla classifica a squadre.

Prima dell’inizio della manifestazione saranno fornite tutte le informazioni tecniche.

Le iscrizioni andranno inviate via posta elettronica all’Ufficio Educazione Fisica dell’A.T. di Sondrio (ed.fis.so@istruzione.it) e per conoscenza alla segreteria della Sez. C.A.I. di Sondalo (caterinacarnevali@yahoo.it) entro lunedì 15 aprile 2013 ore 12.00 , inviando l’allegato modulo a firma del Dirigente Scolastico

Le informazioni tecniche sullo svolgimento delle due diverse gare verranno fornite agli atleti e agli accompagnatori il giorno stesso della manifestazione.

Attrezzatura individuale: imbracatura e calzature sportive  (vivamente consigliate le scarpette d’arrampicata); eventualmente, per chi ne fosse sprovvisto, l’imbracatura sarà fornita a cura degli organizzatori.

L’idoneità fisica degli atleti studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge.

Si ricorda che gli alunni / atleti dovranno essere in possesso di un documento di identità personale e ogni rappresentativa dovrà essere in possesso dell’allegato B vidimato dal Dirigente Scolastico.

 

Il dirigente
Nicola Montrone

Allegati

Modulo Iscrizione GSS Arrampicata
Titolo: Modulo Iscrizione GSS Arrampicata (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo-iscrizione-gss-arrampicata.doc
Dimensione: 164 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano