Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Concorso per soli titoli personale ATA

Pubblicati i bandi di concorso del personale ATA “24 mesi” anno scolastico 2012/2013 – scadenza 16 marzo 2012

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 1278
Sondrio, 15 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici
delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado della provincia

 

Oggetto:  Personale ATA – Concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16/04/1994, n. 297

 

Si porta a conoscenza delle SS.LL, con preghiera di massima diffusione tra il personale interessato, che la Direzione GeneraleRegionale per la Lombardiaha emanato i bandi di concorso per soli titoli relativi al personale ATA, che dovranno essere pubblicati in data odierna  all’Albo e sul sito Web di questo Ufficio, per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere e collaboratore scolastico.

Le SS.LL. pubblicheranno contestualmente gli stessi bandi, inviati da questo Ufficio medesimo per via telematica, all’Albo delle rispettive Scuole evidenziando che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 16/03/2012 e che i requisiti di ammissione e i titoli valutabili  di cui alle tabelle annesse ai rispettivi bandi di concorso devono essere posseduti dai candidati alla  data di scadenza della domanda di ammissione al concorso.

Ad ogni buon fine si precisa che il personale interessato deve risultare in possesso, alla predetta data di scadenza  della domanda, del requisito di almeno 24 mesi di servizio presso l’Amministrazione Scolastica,  nella qualifica per la quale  concorre.

Si segnala che anche quest’anno è stato predisposto un modulo di domanda (allegato H) che gli interessati dovranno produrre, opportunamente documentato ed entro i termini previsti per la presentazione della domanda, per usufruire dei benefici previsti dall’art.21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92.                    

Si ritiene opportuno sottolineare che il modulo allegato H è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.

Si precisa altresì che, per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’anno scolastico 2012/13 (Allegato G), sarà realizzata una apposita applicazione web nell’ambito delle istanze on line del MIUR. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on line suddetta saranno comunicati con successiva nota.                         

Si fa presente inoltre che le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere  M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.

Gli schemi di domanda conformi  ai modelli B/1-B/2 – F – e H sono reperibili nei siti Intranet  e Internet  del MIUR

Le domande di partecipazione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata – con avviso di ricevimento – entro e non oltre il termine suindicato del 16/03/2012, con l’avvertenza che, a tal fine, farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante, mentre, per il recapito a mano presso questo  Ufficio Scolastico Provinciale,  le stesse dovranno pervenire entro le ore  13,30 dello stesso giorno  ed essere consegnate all’addetto dell’Ufficio che ne rilascerà apposita ricevuta.

Il dirigente
            Nicola Montrone

Referente

Ada Valli

Email, ada.valli.so@istruzione.it

Ambiti territoriali (link esterni)