Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Giochi Sportivi Studenteschi. Indicazioni operative iniziali 1° grado

Giochi Sportivi Studenteschi 1° grado. Comunicazioni Istituti partecipanti e indicazioni operative iniziali. Ipotesi organizzative. Variazioni entro il 25 ottobre

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 12731
Sondrio, 12 ottobre 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria di 1° grado

Oggetto: Adesioni Giochi Sportivi Studenteschi – Comunicazione Istituti partecipanti e indicazioni operative iniziali.

Si invia con la presente il prospetto delle adesioni ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sulla scorta di tali indicazioni, in attesa delle schede tecniche delle varie discipline sportive da parte del MIUR, si provvede comunque ad comunicare le date di massima delle finali provinciali delle varie discipline, unitamente ad ipotesi organizzative concernenti gli sport di squadra che potranno variare in seguito a ulteriori adesioni o rinunce.

Sport individuali:

Atletica Campestre: Chiuro – Mercoledì 23 novembre 2011

Atletica Pista: ChiuroMercoledì 2 maggio 2012

Badminton: Sondrio – primi di marzo 2012

Nuoto: Sondrio – Giovedì 1° marzo 2012

Sport invernali: sono stati richiesti vari preventivi a tutte le stazioni sciistiche Valtellinesi relativamente a costo skipass e costo gara. Per quanto attiene lo sci nordico non è da escludere l’Alta Valle come sede di svolgimento delle gare.

Sport di squadra: i tornei di qualificazione si svolgeranno nei mesi di gennaio/marzo 2012 con finali da concludersi entro fine marzo 2012.

Calcio a 11 (solo maschile) – Finale Provinciale 1° e 2° posto

Il torneo si terrà in modalità differenziate: girone all’italiana per gli Istituti di Sondrio e Chiesa in Valmalenco con l’individuazione di UN finalista; scontro diretto Vanoni /Traona per l’individuazione di UN finalista.

Calcio a 5 (solo maschile) – Finale Provinciale 1° e 2° posto

Tornei di qualificazione Vanoni/Talamona/Traona e Chiavenna; le vincenti dei rispettivi tornei si incontreranno per l’individuazione di UN finalista;

la vincente fra Sassi e Piazzi affronterà Grosio per l’individuazione di UN finalista.

Pallacanestro (solo maschile) – Torneo Finale a 3 squadre

Non prevista la pallacanestro femminile causa l’adesione di un solo istituto.

Pallavolo Maschile – Torneo finale a 3 squadre

Incontri di eliminazione diretta Bormio/Grosotto e Tirano/Piazzi; le vincenti si affronteranno per accedere al torneo finale
Girone di qualificazione a tre squadre a Chiavenna; la vincente accederà al torneo finale
Scontro diretto Cosio/Traona; la vincente accederà al torneo finale.

Pallavolo Femminile – Semifinale e finale 1° e 2° posto

Incontri a eliminazione diretta Bormio/Grosotto e Grosio/Tirano. Le vincenti si affronteranno per accedere alla semifinale;
Incontri a eliminazione diretta Morbegno/Talamona e Cosio/Traona. Le vincenti si affronteranno per accedere alla semifinale;
gironi di qualificazione Sassi/Piazzi/Chiesa e Villa/Garibaldi/Gordona. Le vincitrici accederanno agli incontri di semifinale e finale 1° e 2° posto previsti nella stessa giornata.

Pallatamburello – Torneo Finale a 3 squadre

Si prevede l’organizzazione del torneo a Sondrio a fine febbraio 2012

Non si prevede l’effettuazione delle finali provinciali di Pallacanestro e Calcio a 5 femminile causa insufficienza di adesioni.

Come anticipato nella conferenza di servizio dello scorso 6 settembre, in attesa di comunicazione ufficiale, si anticipa che si terrà quest’anno la prima edizione del “Trofeo B.I.M.” che prevede, al termine delle attività provinciali, un riconoscimento economico ai 5 Istituti della Provincia che otterranno i migliori risultati nei Giochi Sportivi Studenteschi nelle varie attività previste, secondo un regolamento in via di definizione che verrà comunicato in seguito.

L’assegnazione dei punteggi terrà conto innanzitutto dei piazzamenti di merito nelle varie gare, commisurati comunque alla popolazione scolastica dei vari istituti e alla partecipazione alle gare. Per poter accedere alla graduatoria sarà necessario che gli Istituti partecipino sia agli sport individuali che a quelli di squadra (almeno uno).

Alla luce di quanto esposto, si chiede pertanto alle SS.LL. di voler comunicare allo scrivente Ufficio via posta elettronica (ed.fis.so@istruzione.it) eventuali modifiche alle adesioni ai Giochi Sportivi Studenteschi entro e non oltre martedì 25 ottobre, in assenza delle quali si provvederà a considerare definitive le adesioni pervenute entro il 30 settembre e ad organizzare le manifestazioni secondo i criteri generali sopra riportati.

per il dirigente a.p.m.
Nicola Montrone
il direttore coordinatore
dott.ssa Rosaria Zhara Buda

Allegati

Adesioni GSS Primo grado
Titolo: Adesioni GSS Primo grado (0 click)
Etichetta:
Filename: adesioni-gss-primo-grado.pdf
Dimensione: 6 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano