Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis. Cat. allievi/e singolare.

Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis cat. allievi/e singolare. Sondrio 8 novembre 2011. Scadenza iscrizioni 4 novembre

Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 12463
Sondrio, 5 ottobre 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria di 2° grado

Oggetto: “La grande sfida” – Torneo di tennis studentesco. Torneo provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi cat. allievi/e singolare.

Sabato 3 dicembre 2011, presso il Forum di Assago alle ore 15.30, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, si svolgerà l’evento “La Grande Sfida” che vedrà a confronto le tenniste statunitensi Serena e Venus Williams e le azzurre Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

L’evento vedrà direttamente coinvolti gli studenti vincitori/trici dei tornei provinciali di tennis di ogni provincia della Lombardia.

In considerazione delle adesioni pervenute da parte degli Istituti della provincia di Sondrio, lo scrivente Ufficio organizza per martedì 8 novembre 2011 la manifestazione provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di TENNIS SINGOLARE riservata alla categoria Allievi/e nati negli anni 1995 1996 1997 (1998 se in anticipo) presso il Circolo Tennis Club in Via Vanoni a Sondrio con incontri a partire dalle ore 8.30.

Ogni Istituto potrà iscrivere 2 atleti  e 2 atlete per ogni categoria utilizzando il modulo allegato. Raccolte le iscrizioni, che dovranno pervenire via posta elettronica all’indirizzo ed.fis.so@istruzione.it entro e non oltre venerdì 4 novembre, si stabilirà la formula di svolgimento dei tornei e verranno redatti i cartelloni degli incontri.

Regole di base: valgono le regole del tennis. Per quanto non previsto si rimanda ai regolamenti F.I.T.; si disputeranno 2 set al meglio dei 4 games con tie break sul 4 pari; no-advantage; sul punteggio di un set pari, si disputerà un tie break (7 punti).

I vincitori/vincitrici potranno partecipare all’evento finale interagendo sul “Centrale” del Forum di Assago con le campionesse italiane e statunitensi prima della “Grande Sfida”.

Tutti gli altri studenti coinvolti nell’iniziativa avranno la possibilità di assistere gratuitamente all’evento.

In considerazione del carattere sperimentale dell’iniziativa, della disponibilità dei campi coperti e dei tempi di svolgimento del torneo, allo stato attuale non è prevista l’effettuazione del “doppio”. Si stabilirà in seguito se provvedere ad effettuare il torneo di doppio in un secondo momento oppure provvedere a redigere la classifica a squadre per l’eventuale accesso alle fasi successive a quella provinciale in base ai risultati del torneo individuale.

In considerazione della durata prevista per il torneo si raccomanda la massima puntualità.

L’idoneità fisica degli atleti studenti dovrà essere accertata dalle SS.LL. mediante certificazione medica, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge.

Si ricorda che gli alunni / atleti dovranno essere in possesso di un documento di identità personale e ogni rappresentativa dovrà essere in possesso dell’allegato B vidimato dal Dirigente Scolastico.

per il dirigente a.p.m.
Nicola Montrone
il direttore coordinatore
dott.ssa Rosaria Zhara Buda

Allegati

MODULO DI ISCRIZIONE TORNEO DI TENNIS STUDENTESCO
Titolo: MODULO DI ISCRIZIONE TORNEO DI TENNIS STUDENTESCO (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo-di-iscrizione-torneo-di-tennis-studentesco.doc
Dimensione: 34 KB

NM/cs

Coordinatore provinciale di educazione fisica

Clemente Silvestri
telefono 0342 541225
Email, ed.fis.so@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano