Personale ATA – Pubblicazione bandi di concorso
Pubblicati i bandi di concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16/04/1994, n. 297. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 20 MARZO 2014.
Direzione Generale
Ufficio XX – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPSO R.U. 799
Sondrio, 18 febbraio 2014
Ai dirigenti scolastici delle scuole e degli
istituti di ogni ordine e grado della provincia
Oggetto: Personale ATA – Concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16/04/1994, n. 297 – PUBBLICAZIONE BANDI DI CONCORSO
Si porta a conoscenza delle SS.LL, con preghiera di massima diffusione tra il personale interessato, che la Direzione Generale Regionale per la Lombardia ha emanato i bandi di concorso per soli titoli relativi al personale ATA, che dovranno essere pubblicati in data odierna all’Albo e già presenti sul sito Web di questo Ufficio, per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere e collaboratore scolastico.
Le SS.LL. pubblicheranno contestualmente gli stessi bandi, inviati da questo Ufficio medesimo per via telematica, all’Albo delle rispettive Scuole evidenziando che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 20/03/2014 e che i requisiti di ammissione e i titoli valutabili di cui alle tabelle annesse ai rispettivi bandi di concorso devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza della domanda di ammissione al concorso.
Ad ogni buon fine si precisa che il personale interessato deve risultare in possesso, alla predetta data di scadenza della domanda, del requisito di almeno 24 mesi di servizio presso l’Amministrazione Scolastica nella qualifica per la quale concorre.
Si segnala che anche quest’anno è stato predisposto un modulo di domanda (allegato H) che gli interessati dovranno produrre, opportunamente documentato ed entro i termini previsti per la presentazione della domanda, per usufruire dei benefici previsti dall’art.21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92.
Si ritiene opportuno sottolineare che il modulo allegato H è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
Si precisa altresì che, per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’anno scolastico 2014/15 (Allegato G), sarà realizzata una apposita applicazione web nell’ambito delle istanze on line del MIUR. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on line suddetta saranno comunicati con successiva nota.
Si fa presente inoltre che le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.
Gli schemi di domanda conformi ai modelli B/1-B/2 – F – e H sono reperibili nei siti Intranet e Internet del MIUR.
Le domande di partecipazione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata – con avviso di ricevimento – entro e non oltre il termine suindicato del 20/03/2014, con l’avvertenza che, a tal fine, farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante, mentre, per il recapito a mano presso questo Ufficio Scolastico Provinciale, le stesse dovranno pervenire entro le ore 13,30 dello stesso giorno ed essere consegnate all’addetto dell’Ufficio che ne rilascerà apposita ricevuta.
Il dirigente
Nicola Montrone
Per informazioni
Ada Valli
telefono 0342 541243
E-mail ada.valli.so@istruzione.it