Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XIII - Ambito territoriale di Sondrio - Via Carlo Donegani, 5 - 23100 Sondrio - Tel. 0342 541 111 - Codice Ipa: m_pi - PEC uspso@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.so@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPSO - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80000360141

Evento “TABLET SCHOOL” in provincia di Sondrio

Il Tablet School – Meeting nazionale sulla scuola digitale si terrà il 20 ottobre 2017 ed è organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale e dall’Ufficio Scolastico Territoriale XIII di Sondrio, in collaborazione con Fondazione Gruppo Credito Valtellinese

Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

 

Logo Tablet School Sondrio

Si informa che l’UST di Sondrio, in collaborazione con la Fondazione Credito Valtellinese e il Centro Studi ImparaDigitale, sta organizzando un evento “Tablet School” rivolto a tutti i protagonisti del mondo della scuola della provincia di Sondrio.

L’evento si terrà il prossimo 20 ottobre 2017, con inizio alle ore 8.30, e prevede un momento in plenaria presso la struttura del Policampus di Sondrio e lo svolgimento di una serie di workshop tematici ospitati in aule e laboratori messi a disposizione dagli istituti “Besta – Fossati”, “De Simoni – Quadrio” e “E. Mattei”, aventi sede nel Campus scolastico.

Il Tablet School si rivolge a docenti, Dirigenti Scolastici, DSGA, genitori e studenti delle scuole di ogni ordine e grado, costituendo un importante momento formativo che si pone l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la condivisione di esperienze tra docenti, studenti e genitori.

Il Centro Studi ImparaDigitale è un ente di Formazione accreditato dal MIUR. Al termine della manifestazione i partecipanti riceveranno via e-mail un Attestato di Partecipazione valido come aggiornamento.

Inoltre, ai docenti neo-assunti interessati all’anno di prova e di formazione che parteciperanno all’intero evento, verrà riconosciuto un credito formativo pari a tre ore di attività laboratoriale in presenza valido per il percorso di formazione specifico per l’a.s. 2017/18.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi on line, andando alla pagina:

http://www.imparadigitale.it/eventi/tablet-school-sondrio/#ert_pane1-1

Inoltre, è anche possibile partecipare all’evento come formatori. I docenti interessati a condividere metodologie, soluzioni e strumenti innovativi, possono iscriversi compilando il form presente all’indirizzo:

http://www.imparadigitale.it/eventi/tablet-school-sondrio/#ert_pane1-3

Per maggiori informazioni e chiarimenti, è anche possibile contattare i referenti presso l’UST di Sondrio, proff. Domenico Longobardi (tel.: 0342/541.237; e-mail: domenico.longobardi@istruzone.it) e Ivano Moschetti (tel.: 0342/541.234; e-mail: ivano.moschetti@istruzione.it).

Nel ribadire l’importanza dell’iniziativa, si confida nella collaborazione dei Dirigenti Scolastici nel volerla diffondere tra i docenti e gli alunni del proprio istituto, favorendone il più possibile la partecipazione.

Dai link seguenti è possibile visitare la pagina internet dell’evento e scaricare il programma dell’iniziativa.

Tablet School 22 – Sondrio

 

Locandina evento TABLET SCHOOL (pdf, 942.0 kB)

 

 

MP/dl

Domenico Longobardi
Tel.: 0342 541237
domenico.longobardi@istruzione.it

Ambiti territoriali (link esterni)