Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Esami di Stato del I e del II ciclo: Saluto del direttore generale della Lombardia agli studenti

Il Direttore Generale Delia Campanelli si rivolge agli studenti ed il personale della scuola.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Direzione Generale
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi

 

ESAMI DI STATO del I e del II ciclo

Saluto del direttore generale della Lombardia agli studenti

 

Care studentesse, cari studenti,

nei prossimi giorni affronterete una prova importante della vostra vita e in questo momento delicato, fatto di ansie e di preoccupazioni, ma pure di speranze e aspettative, desidero esprimervi il mio augurio.

L’esame di stato conclude un percorso che vi ha visto crescere come studenti e, soprattutto, come persone e come cittadini.

Gli anni trascorsi fra i banchi di scuola, i compagni, con cui avete condiviso interessi, esperienze e sogni, e gli insegnanti, che vi hanno accompagnato nel percorso di crescita e maturazione, costituiranno un ricordo indelebile nella vostra memoria.

Sappiate affrontare questo appuntamento con impegno ma anche con serenità, nella consapevolezza che si tratta di un momento di passaggio ad un nuovo corso di vita, che sia di studio o di lavoro.

Un ringraziamento agli insegnanti e ai dirigenti scolastici, che hanno contribuito alla vostra formazione culturale e professionale, e a voi ragazzi il mio più sentito “in bocca al lupo”.

Il Direttore Generale
Delia Campanelli

DC/

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano