Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Spettacolo teatrale Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, sarà in scena a Milano al Teatro Manzoni, dal 20 al 24 marzo. Prezzi speciali per le scuole che prenotano per gruppi di studenti.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via  Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 848
Milano, 30 gennaio 2013

Ai dirigenti UST della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti scolastici statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Spettacolo Teatrale “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie”

Nell’ambito del programma di iniziative predisposto per il 2013 in occasione delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio, RG Produzioni, con la regia di Francesco Sala, mette in scena lo spettacolo “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie”.

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, con la consulenza prestigiosa dello storico Giordano Bruno Guerri, sarà in scena da febbraio 2013 nei principali teatri italiani con una tournée che toccherà molte città italiane, in particolare in Lombardia sarà rappresentato a Milano al Teatro Manzoni, dal 20 al 24 marzo.

In occasione dello spettacolo, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà nei suoi foyer l’omonima mostra “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie“, curata dallo storico Giordano Bruno Guerri. La mostra aprirà gli armadi della casa del poeta per esporre gli aspetti più intimi e glamour del Vate.

Sono stati previsti prezzi speciali per le scuole che prenotano per gruppi di studenti: prezzo studenti € 16,50, insegnate € 18,00; per gruppi formati da almeno 20 studenti si ha diritto ad una gratuità per l’insegnante. Gli Istituti scolastici interessati possono contattare direttamente il teatro tramite mail al seguente indirizzo: gruppo@teatromanzoni.it.

Si allega il comunicato stampa, il documento di presentazione dello spettacolo e la locandina; per eventuali informazioni si può far riferimento ai contatti presenti all’interno dei documenti citati.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

MM/dp

Delio Pistolesi
Tel. 02574627258 – Fax 02574627260
Email: delio.pistolesi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano