Premio nazionale Didattica della Scienza, edizione 2012: premiazione dei vincitori
Conclusa la selezione dei progetti che hanno partecipato al premio 2012. Congratulazioni all’IC G. Piola di Giussano (MI), il cui progetto Pane, birra e fantasia è stato riconosciuto di particolare interesse.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14270
Milano, 16 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti scolastici della Lombardia
Oggetto: Premio Nazionale “Didattica della Scienza” – Edizione 2012 – premiazione dei vincitori
Si è conclusa la selezione dei progetti che hanno partecipato al Premio Nazionale “Didattica della Scienza” per l’anno 2012. La Commissione per la valutazione dei progetti pervenuti, presieduta dal Prof. Luigi Berlinguer – Presidente Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica – e composta da rappresentanti del MIUR, del mondo universitario, dell’editoria e del mondo della scuola ha individuato i progetti più significativi. Tra gli altri, per la scuola secondaria di primo grado in Lombardia, è stata riconosciuta particolarmente interessante l’attività svolta da:
- ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PIOLA” di Giussano (MB): “Pane, birra e fantasia” – Prof.ssa Claudia COLACITTI;
La premiazione avverrà nell’ambito del Convegno “Orientainsegnanti” organizzato dal MIUR e da Confindustria Firenze, a Firenze il 15 Novembre 2012.
Nel segnalare il positivo esito del concorso, si coglie l’occasione per formulare le più vive congratulazioni all’istituzione scolastica, alla docente e agli allievi coinvolti.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/bb
Referente Bruna Baggio
02 574627261
bruna.baggio@istruzione.it