Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s. 2014/15
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s. 2014/15

Compilazione del modulo on-line dal 23 gennaio al 23 febbraio 2015 all’ indirizzo: http://www.formistruzionelombardia.it/organicollegiali/default.aspx

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti scolastici
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 963
Milano, 23 gennaio 2015

Ai Dirigenti AT della Lombardia

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Statali e Paritarie

della Lombardia di ogni ordine e grado

Ai Referenti Regionali e Provinciali per le Associazioni
Genitori

Ai Presidenti dei Consigli d’Istituto

 

Oggetto: Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s.2014/15.

Alla luce delle Linee di indirizzo “Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa” del 22 novembre 2012 dal MIUR che richiamano la necessità di valorizzare e coinvolgere maggiormente la componente genitori all’interno del sistema scolastico, questo ufficio ravvisa la necessità di aggiornare l’Anagrafe dei Presidenti dei Consiglio di Istituto costituitasi nel corso dell’anno scolastico 2012 . Con riferimento alle note prot. 1280 del 11 febbraio 2013 e n.16774 del 27 novembre 2013 tale opportunità di Aggiornamento dei dati, a suo tempo promossa dal Fo.R.A.G.S. Lombardia (Forum Regionale Associazioni Genitori della Scuola) permetterà nel corrente anno scolastico, sia un monitoraggio su larga scala che un contatto diretto con i
Consigli d’Istituto.
A tal fine si chiede la Vostra collaborazione per l’aggiornamento delle informazioni necessarie tramite la compilazione del modulo on-line raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.formistruzionelombardia.it/organicollegiali/default.aspx

Il modulo prevede, come parte obbligatoria l’inserimento dei dati del Presidente del Consiglio d’Istituto e i dati della componente genitori del C.d.I. in tal modo si potrà garantire a tutti gli effetti un aggiornamento completo e funzionale dell’Anagrafe degli Organi Collegiali. e aggiornare i dati nuovi alla luce
dei recenti rinnovi degli organismi collegiali.

La compilazione deve essere fatta dal 23 gennaio al 23 febbraio 2015.

Per l’ingresso nell’applicativo seguire le istruzioni presenti nella videata iniziale, per problemi di natura tecnica/informatica legati solo all’uso della piattaforma, rivolgersi al referente Margherita Pruneri (margpru@yahoo.it) per ulteriori e altre informazioni rivolgersi al referente regionale del Fo.R.A.G.S. Giusi Scordo.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

GB/gs
Referente:
Giusi Scordo- Tel. 02-574 627 299
Email: giuseppa.scordo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano