Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Programma ICT 2015, progetto F2015_1 F2015_2 Corso” I rapporti di lavoro a tempo determinato nelle Istituzioni Scolastiche, gestione giuridica e liquidazione delle competenze” – Corso rivolto al Personale Amministrativo

Il corso è disponibile sulla piattaforma SidiLearn a partire dal 1 luglio fino al 21 luglio 2015. Iscrizioni attraverso il portale SIDI all’indirizzo http://portale.pubblica.istruzione.it – Istruzioni operative nell’allegato.

 Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8813
Milano, 03 luglio 2015

Ai dirigenti degli Uffici dell’USR per la
Lombardia
LORO SEDI

e, p.c. Alle OO.SS. Comparto Ministeri
LORO SEDI

Al sito web USR Lombardia

 

Oggetto: Programma ICT 2015, progetto F2015_1 F2015_2 Corso” I rapporti di lavoro a tempo determinato nelle Istituzioni Scolastiche, gestione giuridica e liquidazione delle competenze” – Corso rivolto al Personale Amministrativo.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con nota 2195 del 26.05.2015 ha comunicato l’avvio, a partire dal 1 sino al 21 luglio 2015, (in attuazione del programma ICT 2015 progetto F2015_1 F2015_2 in collaborazione con il Mef e NoiPA), di un corso disponibile sulla piattaforma SidiLearn destinato al personale amministrativo.

Il corso è finalizzato a garantire l’acquisizione di competenze utili in relazione al nuovo procedimento di stipula dei contratti di supplenza breve del personale docente ed ATA, di gestione dei rapporti di lavoro e di liquidazione delle competenze, attraverso l’implementazione di nuove procedure basate sullo scambio continuo di dati fra i sistemi informativi delle due amministrazioni.

Il corso ha durata complessiva di 9 ore di formazione, di cui 2 sulle funzioni di competenza e 7 ore di approfondimento sugli argomenti delle funzioni in uso al personale della scuola.

Il corso è assistito, per i soli quesiti di carattere tecnico sull’uso delle nuove funzioni, per tutto il periodo di fruizione, dal servizio di tutoring, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta: contratti-for.uffici@istruzione.it.

“Il personale interessato, individuato dagli uffici destinatari della presente, con raccomandazione ad assicurarne la partecipazione, potrà iscriversi autonomamente attraverso il portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it della piattaforma SidiLearn, seguendo le istruzioni operative allegate alla presente comunicazione”.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 

  

Il dirigente
Luciana Volta

Allegati

 

LV/cd
uff1-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano